Soccer

Why Gravenberch thinks Arne Slot will benefit his Liverpool career


Con Arne Slot subentrando come allenatore del Liverpool, Ryan Gravenberch ha parlato di come il suo connazionale olandese possa apportare benefici alla sua carriera.

Gravenberch è arrivato ad Anfield dal Bayern Monaco per 38,5 milioni di sterline la scorsa estate e ha giocato 38 volte nella sua stagione d'esordio con i Reds.

Non ha ancora dato fuoco al mondo, ma ha mostrato scorci del brillante talento che possiede. Ora, con Slot al comando, il 22enne non ha paura della vita post-Jurgen Klopp.

Parlando con Algemeen Dagblad, Gravenberch ha detto: “È un allenatore a cui piace il calcio offensivo. Dovrebbe andarmi bene, penseresti. Vedremo.”

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il nazionale olandese ha anche ammesso che, nonostante i suoi legami olandesi, “non gli ha mai parlato (Slot). Nemmeno durante il mio (suo) periodo da giocatore dell’Ajax”.

Gravenberch ha aggiunto che il Liverpool è un “top club” e spera “di giocare qui negli anni a venire”.

Spererà anche di restare impegnato con l'Olanda per molti anni, ma la sua stagione in nazionale è stata tutt'altro che tranquilla.

Poco dopo essersi unito al Liverpool, Gravenberch ha deciso di rinunciare alle qualificazioni agli Europei under 21 in favore di rimanere nel Merseyside per stabilirsi dopo il suo trasferimento nel giorno di scadenza.

In risposta, è stato escluso dalle squadre successive dal senior manager Ronald Koeman e dall'allenatore under 21 Michael Reiziger.

Ora è di nuovo coinvolto nella preparazione dell’Olanda e spera di andare a Euro 2024, dicendo: “Ho avuto una conversazione con Ronald Koeman e penso che sia chiusa. Non avrà più alcun ruolo, altrimenti il ​​ct della Nazionale non mi chiamerà per questo ritiro, credo”.

E aggiunge: “Non sono stanco come lo sono dopo una stagione in cui ti sei giocato tutto. Non ho giocato a tutto. Questa freschezza può essere un vantaggio? Bene, sono pronto se me lo chiedi. Comunque, prima partecipiamo alla selezione finale.

“Ho sempre avuto la sensazione che mi avessero nel mirino; anche l'allenatore della nazionale è venuto una volta al Liverpool.

“Marten (de Roon) è infortunato e questo è innanzitutto molto fastidioso per lui, ma aumenta le mie possibilità di andare in Germania. Ora c’è un posto in più disponibile a centrocampo”.

Se Gravenberch dovesse essere selezionato, si unirà Cody Gakpo E Virgilio van Dijk nella rosa dei convocati dell'Olanda per le partite del girone contro Polonia, Francia e Austria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *