Technology

Un curioso bug sulle GIF sta colpendo Google Messaggi e gli utenti iPhone


Negli ultimi giorni, alcuni utenti Androide che utilizza Google Messaggi stanno segnalando dei problemi relativamente alla ricezione della GIF inviata da i phone. Le GIFinfatti, sembrerebbero statiche e distorte, con i pixel che mancherebbero quasi del tutto. La critica si starebbe verificando su dispositivi appartenenti a vari marchi, tra cui Pixel e Samsung. Tra l'altro, altri utenti hanno evidenziato che all'interno di una chat di gruppo, solo alcuni membri visualizzano GIF distorte.

Visto che la critica starebbe coinvolgendo un pò vari marchi, il insetto potrebbe partire da iOS. A riguardo, l'errore sarebbe emerso dopo il rilascio di iOS 17.5 e proprio mentre Apple sta lavorando sull'implementazione del supportoRCS sugli iPhone, allo scopo di migliorare lo scambio dei messaggi di testo tra Android e dispositivi Apple.

A questo proposito, il supporto RCS potrebbe essere implementato con il rilascio di iOS18. La versione beta del nuovo sistema operativo di Apple dovrebbe arrivare il prossimo mese durante la WWDC 2024. Ritornando al bug delle GIF, al momento non sembrano esserci soluzioni efficaci.

Occorrerà attendere probabili aggiornamenti da parte di Google e della società di Cupertino.

Restando in tema di Google Messaggi, il colosso di Mountain View, qualche settimana fa, ha iniziato ad implementare la funzionalità che permette di modificare i messaggi inviati. Questa novità è in fase di distribuzione automatica via server sulla versione beta dell'app Messaggi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *