Soccer

Work permit rules reportedly delaying move for Slot assistant coach


Assumendo la carica di allenatore del Liverpool, Arne Slot porterà con sé parte del suo staff dietro le quinte dal Feyenoord, ma secondo quanto riferito i problemi di permesso di lavoro stanno ostacolando il processo.

Slot è pronto ad assumere ufficialmente la carica di capo allenatore il 1 giugno, ma almeno uno dei suoi assistenti sta incontrando ostacoli, rallentando il loro trasferimento al Liverpool.

Etienne Reijnen, analista e consulente tecnico del Feyenoord, faceva parte del pacchetto ha finalizzato con il club olandese per portare Slot e la sua squadra al Liverpool.

Tuttavia, Algemeen Dagblad riferire che sta affrontando problemi per ottenere un permesso di lavoro.

Il giornalista Mikos Gouka ha scritto: “Il talentuoso allenatore non ha ancora un permesso di lavoro, che non è più facile da ottenere in Inghilterra. Slot e Liverpool lo vogliono ancora, ma c'è la possibilità che Reijnen rimanga al De Kuip (lo stadio del Feyenoord)”.

Da quando il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea, è stato più difficile per i cittadini britannici e dell’UE lavorare all’estero a causa della rinuncia del Regno Unito al diritto di vivere e lavorare liberamente in altri paesi europei.

In teoria, Reijnen dovrebbe riuscire a ottenere un permesso di lavoro poiché è un “lavoratore qualificato” e ha un lavoro che lo aspetta, ma ANNO DOMINI ha spiegato che l'assistente formatore non ha ancora le qualifiche di allenatore corrette.

“Questo è stato anche il motivo per cui è sempre rimasto in tribuna durante le partite di Rotterdam, dove ha preso il posto di Marino Pusic, partito per lo Shakhtar Donetsk”, si legge nel rapporto.

“Reijnen inoltre non ha ricevuto ufficialmente la posizione di vice allenatore a Rotterdam, ma il titolo di 'analista e consulente dello staff tecnico'.”

2JEH7Y1 Rotterdam - Sipke Hulshoff del Feyenoord durante il Feyenoord alle 19:08 del 27 giugno 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Immagini da scatola a scatola/Yannick Verhoeven)

Non dovrebbero esserci problemi di questo tipo per l'assistente di Slot, Sipke Hulshoff, anche se il 49enne deve ancora essere ufficialmente confermato come dipendente del Liverpool.

Virgilio van Dijk ha effettivamente confermato la sua nomina, però, quando lo ha detto NO: “Sono molto felice per lui (Slot) e la sua famiglia.

“E anche per Sipke (Hulshoff) ovviamente, nonostante il fatto che non sarà qui (al campo olandese).”

Van Dijk si riferisce a come Hulshoff si è dimesso dal suo ruolo con l'Olanda, come assistente di Ronald Koeman in vista di Euro 2024, aumentando ulteriormente la probabilità che sarà presto annunciato come vice allenatore del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *