Soccer

Liverpool still “like” Levi Colwill – but 3 reasons make transfer unlikely


Un nuovo rapporto ha affermato che il Liverpool è ancora interessato a Levi Colwill, tuttavia, ci sono almeno tre ragioni che rendono improbabile che questo trasferimento avvenga.

Essendo stato collegato a Colwill nelle finestre precedenti, le voci hanno già cominciato a circolare in vista dell'estate.

Secondo Kieran Gill del Mail giornaliera“Liverpool come” Colwill e “Arne Slot sta cercando un difensore mancino versatile”.

Il suo contratto però scade nel 2029 e “Chelsea Voglio che il ventunenne diplomato dell’Accademia rimanga quest’estate”.

Anche se è chiaro che il Liverpool nutre un interesse di lunga data per il difensore 21enne, ci sono alcuni motivi per cui un trasferimento quest'estate è improbabile: il costo è l'ostacolo principale.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Levi Colwill (L) di Chelsea e ben Doak di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Chelsea probabilmente richiederebbe una grossa cifra per il loro numero 26, dato che è cresciuto in casa e ha firmato un nuovo contratto la scorsa estate che durerà fino al 2029.

Un aspetto positivo per il Liverpool è che il club londinese ha bisogno di raccogliere fondi per rispettare le regole sul profitto e sulla sostenibilità (PSR), ma Chelsea sembrano farlo attraverso metodi subdoli piuttosto che attraverso la vendita di giocatori.

Ad esempio, Jacob Steinberg ha scritto nel Custode: “ChelseaI conti di, pubblicati lo scorso fine settimana (14 aprile), hanno rivelato che il club ha registrato una perdita di 89,9 milioni di sterline nell'ultimo anno finanziario.

“Quella cifra sarebbe stata di 166,4 milioni di sterline senza la vendita degli hotel Chelsea FC Holdings Ltd a Blueco 22 Properties Ltd. Entrambe le società sono filiali di Chelseadella holding, Blueco 22 Ltd.”

Sebbene i Reds non abbiano ottenuto Colwill la scorsa estate, erano sul mercato per un difensore di sinistra e le prime indicazioni sono che anche Slot cercherà di migliorare in quell'area.

Con Joel Matip in partenza, il Liverpool è sceso Virgilio van Dijk, Jarell Quansah, Joe Gomez e quelli soggetti a infortuni Ibrahima Konate nella zona del difensore centrale.

Al terzino sinistro, Kostas Tsimikas può funzionare ma impiega troppo tempo per mettersi al passo. Andy Robertson È ancora un giocatore di qualità ma, a 30 anni, il Liverpool deve iniziare a pianificare il futuro.

Dato che a Slot piace giocare con i terzini offensivi, questo “difensore mancino versatile” che il nuovo allenatore vorrebbe trascorrerebbe più tempo giocando a metà campo che abbracciando la linea laterale.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *