Sport

Lodi, ragazza di 20 anni denuncia una violenza sessuale subita in pronto soccorso, poi si lancia dalla finestra e muore


Una ventenne si è uccisa lanciandosi da una finestra del quarto piano dell'ospedale di Vizzoli Predabissi (Lodi) subito dopo avere denunciato una violenza sessuale subita nel pronto soccorso dello stesso ospedale. Lo rende noto il procuratore di Lodi Maurizio Romanelli.

La giovane aveva denunciato l'abuso subito nella notte tra il 27 e il 28 maggio e si è tolta la vita la sera del 28, intorno alle 20.30. E' già stata disposta l'autopsia, mentre gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri di San Donato Milanese e Melegnano.

Per la violenza un magazziniere di 28 anni, italiano incensurato residente nel Lodigiano, è stato sottoposto a fermo e condotto in carcere dai carabinieri, nelle scorse ore, perché indiziato di violenza carnale su una paziente ventenne dell'ospedale di Vizzolo Predabissi. A denunciarlo, martedì mattina subito dopo il fatto, era stata la giovane che sosteneva di essere stata abusata su una barella in uno degli ambulatori del pronto soccorso.

“Tutto l'ospedale è ancora sotto choc. Come Asst abbiamo subito avviato un audit interno per verificare quanto accaduto”. Lo scrive in una nota diffusa in serata l'Asst di Melegnano e della Martesana a proposito della ragazza morta suicida dopo aver denunciato una violenza sessuale subita al pronto soccorso dell'ospedale di Vizzolo Predabissi (Lodi).

“Regione Lombardia – continua la nota – è stata immediatamente informata e si sono avviati congiuntamente ulteriori approfondimenti. La totale collaborazione di Asst è stata offerta alla magistratura e vista la delicata situazione – conclude la nota – resta il massimo riserbo sulla vicenda”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *