Soccer

It's all about the Benjamin


Buongiorno a tutti.

Un blog del venerdì molto veloce per te. La storia principale di oggi riguarda i collegamenti con l'attaccante sloveno Benjamin Sesko – con un rapporto di John Cross dicendo che l'Arsenal è in “pole position” per ingaggiare il 20enne dal Disgustingly Sweet Energy Drink Leipzig.

Naturalmente dovremo aspettare e vedere come andrà a finire, ma sulla carta per me ha senso. Ho detto qui spesso che non potevo vedere l'Arsenal spendere più di 100 milioni di sterline per giocatori come Victor Osimhen o Viktor Gyokeres (per i Victors niente bottino – almeno dal nord di Londra quest'estate), mentre l'interesse riferito per Ivan Toney si è raffreddato in modo significativo. A 28 anni, spendere una grossa somma di denaro per quell'uomo di Brentford non sembrava proprio una cosa da fare.

Quindi, l’alternativa era diventare più giovane, trovare qualcuno con il potenziale per diventare un grande attaccante, e su questa base Sesko era all’altezza. Cerchiamo di essere chiari, ha talento, ma è ancora molto grezzo, come ci si aspetterebbe che fosse la maggior parte dei ventenni. Gli ingredienti base ci sono, ha presenza fisica (è alto 1,80 – occhio ai calci d'angolo!) e buone capacità tecniche, ma ovviamente ha bisogno di un po' di affinamento.

Ma anche questo ha senso quando hai un allenatore come Mikel Arteta. Ricorda, questo è un uomo che voleva Mykhaylo Mudryk e sentiva di poterlo plasmare in qualcosa che non avevamo ancora visto ai tempi del Chelsea. Non sto dicendo che ami un progetto, ma se consideri il tipo di squadra in cui Sesko entrerebbe, con il tipo di manager che abbiamo, puoi vedere come l'ambiente sarebbe quasi perfetto per il suo sviluppo.

Non sarebbe un titolare immediato, quindi la pressione non sarebbe così acuta, e mentre la commissione di trasferimento potrebbe essere abbastanza significativa (suggerimento di £ 45 milioni), è ancora la metà di quello che un comune o un giardino Antony cerca nel mercato attuale . Non penso che sia il tipo di prezzo che appesantirebbe un giocatore – e comunque, abbiamo dimostrato che puoi buttare via 60 milioni di sterline e finire comunque per ottenere un buon rapporto qualità-prezzo. Waka Waka!

Ancora una volta, si tratta di supposizioni da parte mia e, fino a quando non sarà confermato qualcosa, rimarranno speculazioni – ma se l'Arsenal iniziasse la prossima stagione con Kai Havertz in attacco e Declan Rice in qualcosa di simile a quella che conosciamo come posizione 8 a sinistra, non essere affatto sorpreso. L’effetto a catena di ciò è la necessità di un acquisto profondo a centrocampo, forse qualcuno come Martin Zubimendi – almeno finché il Newcastle cerca qualcosa vicino a £ 100 milioni per Bruno Guimaraes. Non penso che lo pagheremo, e non penso che dovremmo pagarlo. Forse ci sono altri obiettivi per quella posizione.

Aggiungere un attaccante come Sesko ci dà una vera profondità come centravanti, e anche se ho un prurito all'idea di firmare anche un'ala, se avessi lui e Havertz come attaccanti, con Bukayo Saka, Gabriel Jesus (in forma al 100%, si spera), Gabriel Martinelli e Leandro Trossard come opzioni larghe, è una linea d'attacco molto gustosa. Comunque vediamo cosa succede con questo, ma c'è molto fumo che potrebbe benissimo diventare fuoco.

Ecco la tua raccolta YouTube obbligatoria dei suoi gol/assist della scorsa stagione (piede sinistro, piede destro, testa). Dare un'occhiata.

Giusto, lo lascerò lì per stamattina, ma qui sotto c'è un nuovissimo Arsecast per te – chiacchierando con Harry Symeou riguardo a un nuovo accordo per l'allenatore, trasferimenti estivi e molto altro.

Godere!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *