Soccer

Liverpool staff hope signing stays for years after he 'did the lot'


L'accademia del Liverpool è in una posizione molto forte in questo momento Trey Nyoni è uno dei giovani su cui il club ripone grandi speranze.

L'estate scorsa, il Liverpool ha portato un ragazzo da Leicester che aveva appena compiuto 16 anni. Quasi immediatamente, fu inserito nel gruppo Under 18, e non passò molto tempo prima che attirasse l'attenzione di Jurgen Klopp.

Con un debutto in prima squadra a suo nome e 24 presenze in tutte le competizioni, non è stato un brutto anno per Nyoni al Liverpool!

Dopo la sua ultima partita della stagione – una sconfitta ai rigori Tottenham U21: il suo allenatore, allenatore dell'Under 23 Barry Lewtasha parlato con i giornalisti tra cui Ian Doyle del L'eco di Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Lewtas ha elogiato il trasferimento di Nyoni nel Merseyside, dicendo: “Trey è favoloso. È una bella parte del lavoro per me. Trey ha trascorso un breve periodo con l'Under 18, poi è salito di livello e si è sistemato nel club in questa stagione.

“Vuoi che i ragazzi arrivino subito a terra correndo quando entrano, e Trey lo ha fatto. A suo merito, dimostra la sua mentalità e il suo approccio al gioco”.

Dopo aver avuto un impatto a livello Under 21, Nyoni si è allenato più volte con la squadra maggiore nella seconda metà della stagione e ha impressionato abbastanza da guadagnarsi un debutto, affrontando Southampton nel Coppa d'Inghilterra.

È chiaro che lo staff rimasto al Liverpool vede l'enorme potenziale che possiede.

“Speriamo che Trey trascorrerà molto tempo al Liverpool”, ha aggiunto Lewtas.

“È riuscito a fare tanto, si è ambientato velocemente, si è integrato con il gruppo, lo staff e il suo livello di prestazioni è stato davvero ottimo.

“Trey ora ha familiarità e sarà importante che continui sulla strada che ha intrapreso.”

Giocando principalmente come centrocampista offensivo per gli Under 18, Nyoni ha segnato tre gol e prodotto un assist in cinque partite prima di essere spostato verso l'alto.

Sebbene di corporatura esile, ha dimostrato che il suo talento grezzo è una seria forza creativa. A soli 16 anni ha ancora tutto il tempo per diventare un giocatore del Liverpool in grado di competere per i trofei.

Nyoni è anche una nazionale inglese U18 ed è stata convocata quattro volte a quel livello dall'allenatore Tom Curtis.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *