Soccer

Saturday round-up: Zinchenk-go? Zubimendi.


Buongiorno.

Sul Arsecast venerdì Mi sono lamentato della mancanza di estate qui a Dublino e, con mia sorpresa, ieri abbiamo avuto una bella giornata calda. Tuttavia, Madre Natura è un maiale vendicativo, quindi il prezzo da pagare per una giornata del genere è il fatto che ho un raffreddore marcio. Sembra che tutto nel mondo sia sott'acqua e mi sento malissimo. Bello.

Quindi, il blog di oggi sarà breve, conciso e pertinente. O no. Dico queste cose all'inizio poi non presto attenzione a me stessa. Ad ogni modo, iniziamo con la notizia che il Bayern Monaco è interessato a Oleksandr Zinchenko, con il nuovo allenatore Vincent Kompany che, secondo quanto riferito, vorrebbe portare il suo ex compagno di squadra del Manchester City in Germania. È una di quelle voci che sembra basarsi su “Beh, questo ragazzo sa che questo ragazzo e quell'altro potrebbero essere in vendita, quindi divulghiamolo”, più che qualsiasi altra cosa veramente sostanziale a questo punto.

Detto questo, se ci fossero dei soldi in offerta, penso che li accetteremmo. Con il passare della stagione e la posta in gioco diventava più alta, era chiaro che la fiducia di Mikel Arteta in Zinchenko era scemata. Non penso che abbia avuto una buona stagione in alcun modo, e i problemi difensivi uniti alla perdita di fiducia da parte del giocatore, hanno contribuito ad alcune prestazioni poco affidabili. Tanto che, quando Takehiro Tomiyasu era completamente in forma, era l'uomo che giocava le partite cruciali nel run-in – e questo la dice lunga su come Zinchenko fosse visto dall'allenatore.

Ha due anni di contratto e, come ho già detto qui, penso che un terzino sinistro dovrebbe essere nella nostra lista della spesa quest'estate. È un ruolo importantissimo, ma in cui manca la certezza su chi giocherà, ed è un'area su cui penso che possiamo migliorare. Quindi, se c'è un reale interesse da parte del Bayern o altrove, e riusciamo a trovare il giocatore giusto da inserire, è più che possibile che Zinchenko possa trasferirsi.

Nel frattempo uno dei nostri obiettivi di centrocampo segnalati, Martin Zubimendi della Real Sociedad, ha apparentemente “rifiutato” un approccio dell'Arsenal, dicendo che preferirebbe giocare per il Real Madrid o il Barcellona. Il che è del tutto ragionevole, suppongo. Potrebbe semplicemente non avere voglia di vivere in Inghilterra, o di giocare in Premier League, oppure ha investito in una start-up di criptovalute che opera da un ufficio su La Rambla e vuole tenere d'occhio gli affari nella vana speranza che la sua valuta senza valore diventa il nuovo bitcoin, quando con ogni probabilità i suoi soldi finiranno come tutti i soldi che quel gigantesco idiota di John Terry ha speso per le scimmie dei cartoni animati.

Direi semplicemente che proviene dalla carta catalana SPORT che devono riempire le loro pagine di cose ogni giorno, e questo tipo di storie sono all'ordine del giorno durante l'estate. Potrebbero essere informazioni solide, potrebbe essere uno scrittore che prende una pepita di qualcosa e la trasforma in questo, o un agente che sta semplicemente posizionando il suo giocatore nell'orbita dei grandi club. La domanda è, e lo dico sinceramente: dovremmo preoccuparci? E la risposta è: no. È appena passato giugno, c'è un'intera estate da giocare e Zubimendi sarà via con la Spagna agli Europei, quindi probabilmente si trasferirà a fine estate, se mai andrà da qualche parte.

Dirò che è un giocatore di cui mi piace il profilo, soprattutto perché penso che il nostro centrocampo sarà un 6 anziché un 8, ma se non sarà lui, sarà qualcun altro. E sono felice di fidarmi del giudizio di Arteta e Edu su questo.

Bene, berrò un po' di Lemsip e vedrò se riesco a sbloccarmi la testa. Passate un bel sabato gente, e più tardi godetevi la finale di Champions League.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *