Soccer

Konate admits PSG link but laughs off transfer talk – “Leave me alone!”


Ibrahima Konate ha deriso le voci di un trasferimento estivo, dicendo che è “felice al Liverpool”. Ha però ammesso i suoi legami con il PSG.

Da quando è arrivato al Liverpool nel 2021, Konate è diventato uno dei migliori giovani difensori del mondo, con solo infortuni che hanno ostacolato il suo progresso fino a diventare indubbia prima scelta.

Devi solo guardare la sua superba esibizione nel 2022 Champions League finale per vedere il suo incredibile potenziale. Questa qualità, ovviamente, ha attirato l’attenzione anche altrove.

Per fortuna, Konate ha riso delle recenti voci su un trasferimento al PSG, ma ha ammesso legami familiari con il club.

Reagendo a questi rapporti, ha detto RMC: “Ah, ho visto, lasciatemi in pace! Sono francese. Sentire che il PSG è interessato, va bene, ma questo non mi fa né caldo né freddo perché non ho avuto una conversazione con loro o con chiunque altro.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Ha aggiunto: “Sono concentrato sul campo e sugli Europei. Non ci penso nemmeno. Mi restano due anni di contratto, sono felice al Liverpool, quindi la mia testa è lì”.

Il contratto del 25enne scade nel 2026, ma secondo French le trattative sarebbero in corso fonti.

Nonostante gli infortuni che hanno frustrato la sua giovane carriera, i tifosi del Liverpool sperano che presto metterà nero su bianco un nuovo accordo per evitare le chiacchiere che arrivano con un giocatore il cui tempo sta per scadere.

Il difensore centrale è chiaramente felice al Liverpool, ma ha ammesso il suo legame familiare con il PSG, dicendo: “Sono nato in Francia e a Parigi.

DOHA, QATAR - mercoledì 30 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Tunisia e Francia all'Education City Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - mercoledì 30 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Tunisia e Francia all'Education City Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho sei fratelli maggiori e credo che tutti e sei tifano per il PSG, almeno quattro o cinque.

“Abbiamo guardato tante partite insieme, già mi riportavano allo stadio Giovane prima che andassi al campo di allenamento.

“C'è una piccola storia con il PSG ma io ho fatta la mia, dove ho giocato al Sochaux poi al Lipsia prima del Liverpool, quindi sono felice”.

Il partner difensivo di Konate, Virgilio van Dijkdeve ancora firmare un nuovo contratto, con scadenza nel 2025.

Dopo l'ultima partita della stagione, Van Dijk ha detto ai giornalisti, incluso David Lynch Questo è Anfield: “Per il momento non ho nulla da dire.

“Non è cambiato nulla e non c’è nemmeno nulla sul tavolo. Nessun cambiamento nella mia situazione. Il mio futuro non è importante in questo momento.

“L'unica cosa che posso dire ora è che se dovessi dire addio, non credo che resterei asciutto (non piangerei) perché era qualcosa di cui ero molto sorpreso con lui (Klopp).

“Questi tifosi sono un’altra cosa e alla fine quando ti diranno addio sarà speciale”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *