Soccer

Kelleher's first taste of being No. 1 – where does that leave LFC?


Caoimhin KelleherLa stagione migliore e più impegnativa di sempre per il Liverpool ha mostrato le sue qualità, ma ha lasciato domande familiari sul suo futuro.

Kelleher entra nella pausa estiva, e in effetti nel mercato estivo, sulla scia di quella che è stata la sua stagione più attiva come portiere della prima squadra.

Ha dimostrato il suo valore premier League qualità al minimo, e tutte le squadre alla ricerca di un nuovo portiere numero 1 quest'estate avranno senza dubbio gli occhi puntati sul Corkman.

Il nuovo assetto del Liverpool riconoscerà l'importanza di rinforzi di qualità tra i pali e proverà, ancora una volta, a convincerlo a restare.

Caoimhin Kelleher, 2023/24

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 10 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Manchester City FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Iniziato: 26 (Tutte le competizioni)
In sostituzione: 0
Sottotitolo non utilizzato: 30
Obiettivi: 0
Assist: 0
Valutazione complessiva della stagione: 8.07

Sistemarsi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 10 gennaio 2024: Joe Gomez (R) di Liverpool e il portiere Caoimhin Kelleher dopo durante la semifinale della prima tappa della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 10 gennaio 2024: Joe Gomez (R) di Liverpool e il portiere Caoimhin Kelleher dopo durante la semifinale della prima tappa della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Prima del 2023/24, Kelleher non aveva mai giocato più di due apparizioni in una partita premier League stagione e ne ha realizzato solo uno nel 2022/23.

Due infortuni a Alisson In questa stagione l'irlandese è diventato il numero 1 temporaneo del Liverpool in due occasioni.

Gli ci è voluto del tempo per ambientarsi nelle partite di campionato per una squadra che avrebbe dovuto vincere ogni partita in cui giocava e lottare per il titolo.

È stato ritenuto colpevole di un paio di gol subiti nella vittoria casalinga per 4-3 Fulham nella sua prima partita, ma gradualmente migliorò e trovò la sua strada.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher effettua un salvataggio durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher effettua un salvataggio durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alisson è tornato per un breve periodo mentre Kelleher ha continuato a giocare nelle coppe prima che un secondo infortunio al brasiliano gli regalasse una serie di otto partite di campionato da aggiungere alle presenze in Coppa d'Inghilterra, Coppa CarabaoE Europa League.

La sua stagione si è conclusa con 26 presenze, 3,25 volte il suo precedente migliore degli otto in carriera nel 2021/22.

Era il suo primo assaggio di cosa significasse essere il numero 1 del Liverpool, e non sembrava fuori posto con un simile status.

Vincitore di coppe comprovato

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher (L) e Conor Bradley festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher (L) e Conor Bradley festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Forse uno dei più grandi complimenti che puoi fare a Kelleher è sottolineare che il Liverpool non aveva un aspetto molto migliore quando Alisson tornato verso la fine della stagione.

Semmai, il ritorno di Kelleher in panchina ha coinciso con l'abbandono della squadra nella corsa al titolo.

Questo non vuol dire che sarebbe stato sicuramente meglio mantenere Kelleher in squadra – mantenendo la familiarità che aveva costruito nella difesa durante un'imbattibilità di otto partite in campionato, con sei vittorie, in sua presenza – ma allo stesso tempo, è non è un pensiero da scartare del tutto.

Kelleher è stato il pilastro della squadra che ha sollevato il Coppa Carabaogiocando ogni minuto di ogni partita mentre il Liverpool sollevava quello che sarebbe stato il loro ultimo trofeo Jürgen Klopp.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher solleva il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher solleva il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Solo in quella finale, ha affrontato un XGOT di 2,63 e ha comunque effettuato nove parate e ha mantenuto la porta inviolata.

Mentre faceva parte della deludente perdita di Uomo Unito nel Coppa d'Inghilterra e la pesante sconfitta contro l'Atalanta nel disastroso Europa League dell'andata dei quarti di finale, ha già giocato un ruolo importante nella vittoria di tre trofei con il Liverpool, di cui uno importante Coppa di Lega trionfa sia nella stagione appena trascorsa che nel 2022.

Felice riserva?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre il Liverpool spera di mantenerne uno i migliori custodi di riserva in circolazioneKelleher ha ammesso apertamente che potrebbe cercare il calcio in prima squadra altrove.

Alisson ha ancora solo 31 anni – relativamente giovane per un portiere – e il suo contratto scadrà alla fine della stagione 2026/27.

Kelleher compie 26 anni in questa stagione e sta entrando negli anni migliori come portiere. Ora è diventato la prima scelta del Liverpool e ha un assaggio di cosa vuol dire essere l'uomo principale.

Dovrebbe restare nei paraggi per ogni evenienza Alisson avrà problemi di infortuni simili nei prossimi anni o si trasferirà altrove dove potrà essere il numero 1 regolare?

SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Vorrà anche un calcio regolare per spingere per la maglia numero 1 dell'Irlanda.

Difficilmente il Liverpool si separerà Alissoncome potrebbe accadere a Città dell'uomo con Ederson che ha seguito le impressionanti esibizioni del loro backup di qualità, Stefan Ortega.

Quindi questo lascia a Slot e al suo staff il compito di convincere Kelleher a restare o di trovare un nuovo portiere di riserva della stessa qualità, il che non sarebbe un compito facile.


Miglior momento: Coppa di Lega finale, ha effettuato un salvataggio vitale dopo l'altro.

Momento peggiore: La visita dell'Atalanta ad Anfield.

Ruolo nella prossima stagione: Rimarrà la riserva se dovesse scegliere di restare.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *