Soccer

Rumour mill: Smith Rowe and Kiwior linked with moves


Qui è un lunedì festivo, ma non lavoro in banca quindi non è un giorno festivo per me. Tuttavia, ho dormito un po' di più, quindi questo è tutto.

Cominciamo oggi con una voce che coinvolge Emile Smith Rowe e il Fulham, che si dice siano interessati al 23enne. Mi piace come giocatore, ma penso che dobbiamo essere realistici su quello che gli sta succedendo e cosa significa per il suo futuro. Ho scritto di lui e di un paio di altri giocatori la settimana scorsa – e i numeri raccontano la storia.

Ha giocato da titolare solo 3 delle 31 partite di Premier League in cui era in rosa e ha accumulato solo 345 minuti per l'intera stagione (partite di coppa escluse). Con due anni rimasti di contratto, sembra ovvio che ora sia probabilmente un buon momento per lui per fare una mossa come giocatore e per l'Arsenal per incassare. Ricorda, in questo periodo l'anno scorso c'erano voci sulla sua partenza che circolavano dopo che lui ha giocato solo 161 minuti in campionato, anche se in una stagione interrotta da infortuni e interventi chirurgici.

Allora, nelle discussioni con lui e il suo rappresentante, l'Arsenal era stato inequivocabile sul fatto che non volevano lasciarlo andare. Sono sicuro che fosse perché volevano vedere se riusciva a riconquistare la forma che gli aveva fatto guadagnare la maglia numero 10. Potrebbe lottare per tornare in lizza? Perché se così fosse, avremmo avuto un’ottima opzione a nostra disposizione.

Ovviamente non so abbastanza di quello che succede sul campo di allenamento per poter dire in modo definitivo quanto abbia lavorato o quanto abbia cercato di introdursi nei piani di Mikel Arteta, ma quello che possiamo dire è che il suo tempo di gioco è abbastanza istruttivo su dove si trova. Sì, c'è stato un barlume di speranza l'ultima giornata quando è entrato per primo dalla panchina per aiutarci a segnare un gol, ma potrebbe anche dirti altrettanto su giocatori come Fabio Vieira ed Eddie Nketiah e sulla loro posizione in classifica. ordine gerarchico del manager.

Quindi, se ci fosse un'offerta decente da parte del Fulham, sospetto che l'Arsenal sarebbe disposto ad accettarla, ed è il tipo di mossa con cui sarebbe relativamente facile convivere quando perdi un giocatore cresciuto in casa che è tenuto bene considerare. Resta solo da vedere quale sarà l'offerta e quanto potremo generare per un giocatore la cui progressione in prima squadra tramite l'Academy significherebbe che qualsiasi compenso sarebbe “puro profitto”.

Potrebbe anche avere un impatto su ciò che accadrà con Vieira, perché è difficile vedere l'Arsenal lasciarli andare entrambi quest'estate. Ancora una volta, potrebbe dipendere dal tipo di offerta che riceveremo (se presente), ma dato il livello di investimento nell'ex Porto, l'Arsenal potrebbe ritenere di dover provare a riabilitare un po' la sua reputazione prima di venderlo. Un maggiore coinvolgimento con noi, forse, o anche una mossa in prestito per aumentare il suo valore, ma anche questo lascia la squadra un po' leggera. Uno da tenere d'occhio, immagino.

L'altra storia di mercato che circola nel fine settimana riguarda Jakub Kiwior e l'interesse del Milan. Sarei un po' sorpreso se lo lasciassimo andare, visto che di fatto è il sostituto di Gabriel come difensore centrale mancino. Abbiamo Takehiro Tomiyasu che può giocare lì, anche se è un po' rischioso puntare sulla sua forma fisica, mentre la disponibilità di Jurrien Timber significa che Ben White o anche William Saliba potrebbero sostituirlo se necessario, ma con le voci sulla partenza di Oleksandr Zinchenko, direi essere propenso a mantenere Kiwior per fornire profondità difensiva. A meno che, ovviamente, non ci fosse una notevole quantità di denaro in offerta, e forse un acquisto che potesse coprire sia il terzino sinistro che l’LCB.

Giusto, non c'è molto altro stamattina. Per ragioni di programmazione, non registreremo l'Arsecast Extra fino a domani, quindi per ora vi auguro un buon lunedì e torneremo domani con altro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *