Technology

Brutte notizie per gli utenti di Instagram: nel test “Ad Breaks”, le pubblicità non ignorabili


Instagram starebbe provando una nuova funzionalità nota come “Interruzioni pubblicitarie”. Difatti, stando a quanto hanno riferito alcuni utenti su Reddit, il noto social starebbe mostrando, a poche persone per ora, alcune pubblicità non ignorabili.

Entrando nel vivo della notizia, un utente aveva riferito che, mentre stava scorrendo sulla home, Instagram gli impediva di andare oltre mostrandogli una pubblicità. In particolare, l'annuncio era caratterizzato da un'icona “ad break” con un timer per il conto alla rovescia che mostra quanto tempo occorresse prima di ricominciare a navigare sulla piattaforma.

L'utente ha provveduto anche a premere l'icona per ottenere ulteriori informazioni sulla funzione. Instagram, quindi, ha fatto apparire un messaggio che recitava: “Le interruzioni degli annunci sono un nuovo modo di vedere gli annunci su Instagram. A volte potrebbe essere necessario visualizzare un annuncio prima di poter continuare a navigare”. Questa nuova funzionalità, tra l'altro, è stata confermata dal portavoce di Instagram, Matteo Ty.

Questo tipo di annuncio ha una durata variabile da tre a cinque secondi, tuttavia potrebbe risultare piuttosto fastidioso per gli utenti. In ogni caso, almeno per il momento, sembrerebbe che la funzione sia coinvolta in un Test A/B al fine di valutare le possibili reazioni degli utenti e magari l'impatto di questa opzione sui ricavi pubblicitari. La sua implementazione definitiva, dunque, non è ancora certa.

Ricordiamo, infine, che già su Youtube ci sono annunci non ignorabili sia prima che durante i video. Inoltre, l'anno scorso la piattaforma ha implementato spot pubblicitari di 30 secondi sulla sua app dedicata alle TV.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *