Sport

La Juventus e Allegri si accordano: risoluzione del contratto dopo il licenziamento


Non finirà a carta bollata, come tanti altri matrimoni. La Juve e Massimiliano Allegri, dopo tanto amore, hanno trovato un accordo per separarsi senza ulteriori liti. Sono bastate quelle della serata del 15 maggio: la Coppa Italia vinta, i toni che si alzano, la resa dei conti di Allegri col nemico Giuntoli e con chiunque gli capitasse a tiro.

L'accordo raggiunto tra la Juve e Allegri permette di non concludere il rapporto professionale con uno scontro legale. “Juventus Football Club e Massimiliano Allegri – si legge nella nota pubblicata dal club bianconero – comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell'attuale stagione sportiva”.

Dopo l'esonero In seguito al post partita della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta e il licenziamento operato per giusta causa dalla Juventus, a cui era seguita la volontà del tecnico di impugnare il provvedimento, si è arrivato alla conclusione della vicenda che avrebbe potuto avere strascichi lunghi se fosse approvata in tribunale. Si chiude definitivamente l'esperienza di Allegri alla Juventus, durata otto anni in panchina.

Invece di uno scontro legale, però, è il saluto del club bianconero l'ultima parola al contenzioso: “La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale”. Probabilmente il modo migliore per non guadagnare anni di vittorie oltre a un rapporto che, a parte l'epilogo inaspettato, è sempre stato solido e di reciproco rispetto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *