Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Spiragli di intesa tra Israele e Hamas. Usa presentano all’Onu bozza a sostegno dell’accordo su Gaza


Medio Oriente

L'Egitto annuncia che Hamas ha accettato la proposta di Washington per il trattato a Gaza. Attesa oggi una delegazione del movimento islamico palestinese al Cairo. Gli Usa annunciano una bozza di risoluzione al Consiglio di sicurezza Onu a sostegno del piano di cessate il fuoco. Oggi già altri sei morti nella Striscia e due in Cisgiordania

Fumo e fiamme durante un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza
  • Onu, inaccettabili le violenze in Cisgiordania

    – “La distruzione e le violazioni dei diritti umani in Cisgiordania sono inaccettabili e devono cessare immediatamente”. Così l'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Turk, citato da Al Jazeera. “L'impunità in Cisgiordania ha creato un ambiente favorevole a ulteriori uccisioni illegali per mano delle forze israeliane”, ha aggiunto Turk, condannando “l'uccisione di oltre 500 persone in Cisgiordania dal 7 ottobre” e chiedendo “che verranno accertate le responsabilità” .

    Gli abitanti della Cisgiordania, ha affermato ancora, “sono sottoposti giorno dopo giorno a spargimenti di sangue in una maniera brutale e senza precedenti”.

  • Mosca, Kiev ha perso 60 soldati in un giorno in direzione Kherson

    Nell'ultimo giorno le unità del gruppo di truppe Dnepr delle forze russe hanno “distrutto fino a 60 militari” ucraini e due obici. Lo ha riferito il governatore, per conto di Mosca, della regione di Kherson, Vladimir Saldo. Lo riporta la Tass. Secondo Saldo, le truppe russe hanno sconfitto i soldati e distrutto l'equipaggiamento della 65esima brigata meccanizzata e della 15esima brigata della Guardia nazionale ucraina nelle aree degli insediamenti di Robotyne e Verbovoye.

  • al Jazeera, «nel raid israeliano uccisi almeno 7 palestinesi a Gaza»

    Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno sette palestinesi a Deir el-Balah. Si riferisce a Jazeera, secondo cui il raid ha colpito l'ingresso di un rifugio nella parte nord della città nel centro della Striscia di Gaza, uccidendo anche bambini.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *