Soccer

Inacio again linked with Liverpool transfer – £51m release clause


Il difensore centrale dello Sporting CP Goncalo Inacio è riemerso come un obiettivo per il Liverpool prima della finestra di mercato, con il portoghese disponibile per £ 51 milioni.

Inacio è stato ampiamente segnalato come un obiettivo a lungo termine per i Reds, con gli scout che hanno monitorato la sua forma allo Sporting per molti mesi.

Uno dei primi collegamenti è stato nel marzo 2023, quando Neil Jones riportato per GOAL che il Liverpool lo stava guardando insieme ad Antonio Silva del Benfica.

Qualsiasi interesse è stato messo nel dimenticatoio, con Questo è Anfield apprendendo che Inacio lo era non un bersaglio attivoma gli scout erano di nuovo in attesa per il derby di Lisbona a novembre.

Ci si aspettava la proposta di nomina di Ruben Amorim a capo allenatore accelerare l'inseguimento del suo difensore, ma non è stato così Arne Slot arrivando invece.

Tuttavia, il mancato trasferimento di Amorim ad Anfield non sembra aver scoraggiato l'interesse per Inacio, almeno secondo Fabrizio Romano.

Romano è andato su Twitter lunedì per spiegare che sia il Liverpool che Uomo Unito stavano “monitorando” il 22enne, con la consapevolezza che è disponibile per 60 milioni di euro (51 milioni di sterline) a causa di una clausola rescissoria nel suo contratto.

Nuovi collegamenti arrivano in un momento in cui l’acquisto di un difensore centrale è considerato una priorità per i Reds, dopo aver visto Joel Matip partire con un trasferimento gratuito.

L'uscita di Matip se ne va Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate, Jarell Quansah E Joe Gomez come opzioni senior, sebbene quest'ultimo sia stato utilizzato più regolarmente come terzino.

Quando si aprirà la finestra di mercato c'è da aspettarsi l'arrivo di un altro difensore centrale di sinistra, con Inacio sicuramente un candidato convincente.

Il difensore centrale sinistro ideale?

2K9F8NJ Goncalo Inacio of Sporting CP - Tottenham Hotspur v Sporting CP, UEFA Champions League, Tottenham Hotspur Stadium, Londra, Regno Unito - 26 ottobre 2022

In vista del suo 23esimo compleanno ad agosto, il diplomato dello Sporting ha già giocato 171 volte con la prima squadra, di cui 49 nell'ultima stagione.

È un difensore mancino versatile che è particolarmente a suo agio nel possesso palla, mentre nelle ultime stagioni ha registrato tassi di successo impressionanti in termini di contrasti e duelli aerei.

È facile vedere Slot impiegare Inacio come terzo difensore centrale, partendo da terzino sinistro, se Trento Alexander-Arnold viene mantenuto come terzino destro offensivo.

Ma potrebbe essere visto più semplicemente come un’opzione sia per coprire che per succedere a Van Dijk come difensore centrale di sinistra.

Non vi è alcuna garanzia che il Liverpool si muoverà, ovviamente – e fonti del club lo hanno già fatto messo in guardia contro i discorsi degli agenti nella finestra di trasferimento – ma sembra che ci sia almeno un certo livello di interesse per Inacio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *