Soccer

Robertson yet to contact Slot – but 'really excited' for new era


Andy Robertson è entusiasta di una nuova sfida sotto la guida del Liverpool Arne Slot e ha esortato i tifosi dei Reds ad avere una mentalità aperta.

L'ex allenatore del Feyenoord Slot ha avuto ufficialmente successo Jürgen Klopp all'inizio di questo mese dopo l'emozionante addio del tedesco.

Robertson è stato una figura chiave nei nove anni di regno di grande successo di Klopp, ma è desideroso di andare avanti.

“Non ci ho parlato [Slot] ancora”, ha detto il terzino, che si sta preparando per il campionato europeo della Scozia, a Sky Sports.

“Penso che ci lasci per concentrarci sugli Europei.

“È una nuova sfida entusiasmante. Ovviamente la vecchia era era piuttosto speciale e ho molto di cui essere grato a quel manager, ma ovviamente sono emozionato ora dall'arrivo del nuovo manager – nuove idee, nuova voce – e sono davvero entusiasta di ciò che può derivare da tutto ciò. .

“Non ho dubbi che possiamo mantenere questo slancio. Da tutte le segnalazioni che abbiamo avuto, il manager è molto bravo e non vedo l'ora di vederlo da vicino.”

Riuscire ad avere successo con una figura così popolare e di successo sarà una grande sfida per il 45enne Dutchman Slot.

Klopp ha concluso il suo discorso di addio ad Anfield guidando il pubblico in un canto in onore di Slot, e Robertson ha detto: “Per i tifosi, devi avere una mentalità aperta.

“Gli ultimi otto, nove anni sono stati piuttosto speciali. Forse stanno andando un po' verso l'ignoto ma deve essere emozionante; la squadra è a buon punto, abbiamo avuto una buona stagione la scorsa stagione.

“Sì, avrebbe potuto essere di più, ma l’obiettivo all’inizio della stagione era tornare in classifica Champions League e alla fine abbiamo vinto anche un trofeo. Devi prenderlo come una cosa positiva.

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)

“[Klopp] ha lasciato il club in una posizione davvero buona, quindi ora dobbiamo portare avanti la situazione. L'allenatore arriverà e recluterà una squadra davvero buona, e sono sicuro che vorrà portare anche dei volti nuovi.

“Dobbiamo andare di nuovo. Abbiamo dimostrato per gran parte della scorsa stagione che potevamo lottare per il campionato e questo deve essere l'obiettivo.

“L'allenatore ha già vinto trofei e vorrà provare di nuovo quella sensazione. Dobbiamo dare il massimo per cercare di raggiungere questo obiettivo”.

“Ancora bei tempi a venire”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sarà un periodo di assestamento anche per i giocatori, ma Robertson è determinato a lasciare le riflessioni per un altro giorno.

“Quando sarò vecchio e in pensione, ripenserò ai bei ricordi e ai tanti bei momenti, e non sarebbe stato possibile senza [Klopp]”, disse lo scozzese.

“Ma spero che arrivino ancora buoni tempi per il club e per la nazionale.

“Gli sono molto grato per quello che ha fatto per me, per la mia famiglia, per tutto il club e ovviamente ha reso possibili i nostri sogni”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *