Technology

iPhone 16 Pro si prepara a stabilire un nuovo primato mondiale


Manca ancora qualche mese al debutto ufficiale dei nuovi iPhone16 di casa Apple, ma già conosciamo diversi dettagli trapelati in anticipo su questi dispositivi. Ora apprendiamo di un possibile primato assoluto che potrebbe stabilirsi iPhone16Pro.

I nuovi rumor arrivano dal leaker cinese Universo del ghiaccioil quale si riferisce che iPhone 16 Pro potrebbe arrivare sul mercato come lo smartphone con i bordi attorno al display più sottile del mondo.

I bordi ai quali ci si riferisce sono ovviamente quelli che circondano il display, e che non prendono in considerazione la Isola dinamica che ormai caratterizza i dispositivi di fascia più alta della casa di Cupertino.

iPhone 14 è arrivato sul mercato con bordi di circa 3,5 mmridotto con iPhone 15 a circa 2 mm. Con iPhone 16 Pro le cose dovrebbero evolversi ulteriormente, con i bordi attorno al display che dovrebbero ridursi a meno di 2 mm. Queste voci sarebbero anche confermate dalle recenti voci trapelate dalla catena di produzione attivata per iPhone 16.

Tali voci infatti indicano che Apple dovrebbe affidarsi alla tecnologia BRS per la realizzazione dei display dei nuovi iPhone 16, dove per BRS si intende Struttura per la riduzione delle frontiere. Per implementare tale riduzione dei bordi è prevista la piegatura verso il basso dei cavi ei circuiti vicino al bordo del pannello.

La riduzione dei bordi su iPhone 16 Pro, oltre a conferirgli un primato assoluto nel settore smartphone visto che a oggi nessun altro dispositivo sarebbe in grado di vantare dei bordi così sottili, sarebbe un ottimo punto di favore del progetto del dispositivo. E inoltre, la riduzione dei bordi compenserebbe l'aumento delle dimensioni dello smartphone a fronte dell'incremento della diagonale del display.

Proprio in termini di aumento delle dimensioni del display, si parla di una diagonale di 6,3″ per iPhone 16 Pro contro i 6,1″ del suo predecessore. Per iPhone 16 Pro Max dovrebbe arrivare un display da ben 6,9″contro i 6,7″ del suo predecessore.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *