Soccer

Doak suffers new injury setback – OUT of Euro 2024


Non avendo giocato a nessun livello da dicembre, Ben Doak è stato ora costretto a lasciare la squadra scozzese per Euro 2024 dopo aver subito un nuovo infortunio.

Doak è stata un'inclusione a sorpresa nella squadra provvisoria di Steve Clarke per il torneo estivo in Germania.

Essendo tornato ad allenarsi completamente solo a maggio, dopo cinque mesi di assenza a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio, il 18enne era considerato una scelta jolly per la Scozia.

Ma con le opzioni offensive di Clarke ridotte ulteriormente dall'infortunio di Lyndon Dykes durante l'allenamento della scorsa settimana, ci si aspettava che Doak facesse il taglio finale.

Tuttavia, la FA scozzese ha annunciato martedì sera di essere stato costretto a lasciare i giochi a causa di un nuovo infortunio, con l'attaccante Under 21 Tommy Conway convocato al suo posto.

È un duro colpo per Doak, che avrebbe potuto rappresentare una grande minaccia per la Scozia nelle partite del girone contro Germania, Svizzera e Ungheria questo mese.

Il suo ritiro non è però del tutto inaspettato, avendo già visto il suo tempo di allenamento gestito insieme alla mancata vittoria amichevole per 2-0 di lunedì contro Gibilterra.

Doak potrebbe ancora viaggiare con la squadra scozzese al torneo, come Dykes ha già deciso di fare, anche se molto dipende dall'entità del suo infortunio.

BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Ben Doak di Liverpool durante la partita del Trofeo della Football League inglese di 32 partite tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

L'adolescente ha subito danni al legamento crociato anteriore durante una vittoria per 2-1 Chelsea L'Under 21 a dicembre, sottoposto a un intervento chirurgico e trascorrendo il resto della stagione indisponibile.

È rientrato nell'allenamento della prima squadra del Liverpool in vista dell'ultima partita della stagione, ma non è mai stato considerato per la selezione.

La speranza è che il suo infortunio non sia grave e Doak possa concentrarsi sul ritrovare la forma fisica sostenendo al tempo stesso i suoi nuovi compagni di squadra scozzesi, prima di dirigersi all'AXA Training Center per il pre-campionato sotto Arne Slot.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *