Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Mosca: abbattuti 28 droni ucraini. Gaza, sindaco di Nuseirat morto in un raid



Europa

«L'Ucraina può usare armi americane per colpire in Russia, ma solo fino a 200 miglia dal confine. Non su Mosca», dice il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in un'intervista alla Abc. Dura la replica della Russia: «Risponderemo lo stesso». La Nato in ogni caso esclude un «rischio imminente». Raid israeliano su una scuola dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nell'area di Nuseirat. Almeno 45 i morti. L'Idf sostiene che nella struttura ci fossero tra 20 e 30 terroristi, che la usavano per attacchi contro lo Stato ebraico

Gaza, l'interno della scuola dell'Unrwa bombardata da un raid israeliano
  • Sindaco di Nuseirat tra le cinque vittime di un raid israeliano a Gaza

    Il sindaco di Nuseirat, Iyad al-Maghari, è tra le cinque persone uccise in un raid israeliano nel centro di Gaza. È quanto si riferisce a un corrispondente di Al Jazeera.

  • Mosca: abbattuti 28 droni ucraini sul territorio russo

    La notte scorsa i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 28 droni ucraini sulla penisola di Crimea (11), sul Mar d'Azov (8), sul territorio di Krasnodar (6), e nelle regioni di Belgorod (2) e Rostov ( 1). Lo ha riferito – come riporta la Tass – il Ministero della Difesa russo: «La notte scorsa sono stati fermati i tentativi del regime di Kiev di effettuare attacchi terroristici utilizzando veicoli aerei senza pilota di tipo aeronautico contro obiettivi nel territorio della Federazione Russa».

  • Raid su una scuola dell'Unrwa, almeno 45 morti

    Raid israeliano su una scuola dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nell'area di Nuseirat. Almeno 45 i morti. L'Idf sostiene che nella struttura ci fossero tra 20 e 30 terroristi, che la usavano per attacchi contro lo Stato ebraico. L'Ue chiede «un'indagine indipendente» sull'attacco. Appello di 17 Paesi a Israele e Hamas affinchè trovino «un compromesso per l'accordo». Ucciso il primo italo-israeliano in un attacco di Hazbollah: si chiamava Rafael Kauders, aveva 39 anni ed era un sergente riservista dell'esercito: è stato colpito da un drone esplosivo nel nord di Israele. Netanyahu parlerà al Congresso Usa il 24 luglio.

    Gaza, raid israeliano a Nuseirat: colpito il sito di Hamas in una scuola Unrwa



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *