Soccer

LFC chairman admits he's “determined” to play Premier League abroad


Il presidente del Liverpool Tom Wernerha ammesso di essere “determinato” a giocare premier League giochi all'estero, ma proprietario principale Giovanni Enrico non si sente allo stesso modo.

Werner, presidente del Liverpool e proprietario dell'FSG, ha ammesso la sua determinazione a giocare premier League partite al di fuori di Inghilterra e Galles.

Ha detto al Financial Times: “Sono determinato ad avere un giorno un premier League la partita si giocherà a New York City.

“Ho anche l'idea folle che ci sarebbe un giorno in cui giocheremo una partita a Tokyo, una partita poche ore dopo a Los Angeles, una partita poche ore dopo a Rio, una partita poche ore dopo a Riyad. e renderlo una specie di giornata in cui il calcio, dove premier League è celebrato.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 9 agosto 2019: Tom Werner, comproprietario di Liverpool e presidente di NESV, durante la partita di apertura della stagione della FA Premier League tra il Liverpool FC e il Norwich City FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Uno dei tanti problemi con questo sarebbe che i fedeli sostenitori locali non sarebbero in grado di partecipare.

Lui ha risposto dicendo alla giornalista Sara Germano: “Troviamo un modo per offrire loro viaggi molto economici [and] sistemazioni in modo che se il Liverpool gioca Foresta di Nottinghamsosterremo i fan che verranno a New York.

“[Let’s] rendono questa cosa attraente anche per i fan.

Il principale proprietario di FSG, Giovanni Enriconon era sulla stessa pagina, detto: “Non è qualcosa che sostengo o a cui sono particolarmente interessato”.

Anche se i tifosi del Liverpool sanno che i proprietari dell'FSG sono capaci di totale disprezzo per i tifosi, è comunque piuttosto scioccante sentire i pensieri del presidente del club espressi in modo così chiaro.

Werner ha cercato di giustificare in una certa misura le sue ambizioni, aggiungendo: “È un business molto competitivo.

“Penso che 20 anni fa ci fossero molti più frutti a portata di mano, dove un Theo Epstein poteva trovare il successo in una strada che altre persone non stavano guardando. Ma lo sport ora è un grande business, giusto?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 9 ottobre 2015: il comproprietario del Liverpool e presidente del NESV Tom Werner [L]Amministratore Delegato Ian Ayre [R] e il nuovo allenatore Jürgen Klopp durante un servizio fotografico ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 9 ottobre 2015: il comproprietario del Liverpool e presidente del NESV Tom Werner [L]Amministratore Delegato Ian Ayre [R] e il nuovo allenatore Jürgen Klopp durante un servizio fotografico ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Anche le squadre della NBA valgono oltre 3 miliardi di sterline. Non penso che abbiamo alcuna salsa segreta, è quello che sto cercando di dire.

L'FSG ha acquistato il Liverpool nel 2010 per circa 300 milioni di sterline. Il club ora vale oltre 14 volte tanto: 4,2 miliardi di sterline secondo Forbes.

Ci sono stati molti aspetti positivi e molti aspetti negativi sparsi nel regno degli attuali proprietari. Recentemente si sono tenuti lontani dalle notizie e hanno ottenuto il favore di alcuni sostenitori.

Tuttavia, questi ultimi commenti del presidente del Liverpool, Werner, non possono che danneggiare il rapporto tra proprietà e tifosi.

Bill Shankly una volta disse: “In una squadra di calcio c'è una santa trinità: i giocatori, l'allenatore e i tifosi.

“I registi non c'entrano. Sono lì solo per firmare gli assegni”.

Werner farebbe bene a ricordarselo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *