Soccer

Sunday round-up: Martinelli scores, Douglas Luiz linked


Ciao. Alcuni brevi frammenti della domenica.

Innanzitutto, un gol per il Brasile di Gabriel Martinelli nel riscaldamento della Copa America contro il Messico – guardalo qui. Il nostro uomo li ha messi in vantaggio per 2-0. È andato sul 2-2, prima che un gol nel finale di Endrick fornisse un po' di euforia portandolo sul 3-2.

È giusto dire che Martinelli ha avuto una stagione deludente in base a ciò che la maggior parte di noi si aspettava da lui. Non sono troppo preoccupato però, a un giovane possono succedere cose del genere. Hanno una stagione in cui le cose si stabilizzano per un po', prima di riprendere. Sta per compiere 23 anni, quindi ha tutto il tempo a disposizione. Se, l'anno prossimo, discuteremo di un'altra stagione in cui non ha fornito gol e assist, allora sarò un po' più preoccupato, ma penso che rimanga un giocatore con un vero potenziale per noi.

Un punto vendita brasiliano afferma che l'Aston Villa sta valutando la vendita di Douglas Luiz poiché è sotto pressione per generare entrate per compensare le regole del PSR. L'Arsenal, come sappiamo, desiderava moltissimo ingaggiarlo due estati fa, ma Villa si è rifiutato di muoversi. All'epoca ero un po' incerto su di lui come giocatore, ma ha fatto davvero bene lì, e penso che abbia dimostrato che il giudizio di Mikel Arteta e Edu era valido.

Ha concluso la scorsa stagione con 10 gol e 10 assist, bei numeri per un centrocampista centrale, ma non necessariamente giocava da vero e proprio DM. Molto quest'estate dipende da ciò che Arteta prevede per Declan Rice la prossima stagione, e non dimentichiamo che in Jorginho e Thomas Partey ci sono due opzioni per il 6 così com'è. Il nazionale italiano ha firmato un nuovo contratto e, da quello che ho sentito, Partey è più propenso a concludere l'ultimo anno del suo contratto che ad andare altrove, indipendentemente da quanto possa essere aperto l'Arsenal a trasferirlo. Se arriva un'offerta per lui – e finora non c'è ancora un reale interesse pubblico da nessuna parte – è probabilmente una di quelle per cui avrà bisogno di essere incentivato ad accettarla.

Quindi la situazione a centrocampo è un po’ in aria in questo momento. Potrebbe darsi che stiamo cercando qualcuno che ricopra il ruolo di Emile Smith Rowe o Fabio Vieira piuttosto che qualsiasi altra cosa. Douglas Luiz sarebbe all'altezza in questo senso? Forse, con la versatilità di suonare anche più in profondità, quindi forse questo è uno da tenere d'occhio.

Secondo quanto riferito, il Club Brugge sarebbe interessato al giovane attaccante Mika Biereth. Questa è una mossa che ha abbastanza senso. E oltre a questo, non c'è molto altro da fare, quindi lasciatemi lasciare l'ultima parola oggi a Ian Wright.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *