Technology

tvOS 18 ha i “raggi X” per identificare attori e canzoni


Nelle ultime ore abbiamo assistito alle grandi novità software presentato da Apple, quelli che sono arrivati ​​durante il WWDC 2024 che si è appena concluso in quel di Cupertino. E le novità annunciate riguardano anche tvOS.

La piattaforma software dedicata alla TV di casa Apple ha infatti ricevuto diverse novità software e funzionalità. Parliamo di tvOS 18andiamo a vedere insieme le novità introdotte da Apple:

InSight saranno i “raggi X” di tvOS

Si tratta di una funzionalità che mostra informazioni su attori, personaggi e musica dai film e programmi di Apple TV+ sullo schermo in tempo reale, in sovraimpressione rispetto al contenuto che si sta vedendo. Gli utenti potranno selezionare un attore per visualizzare il suo background e la pagina della filmografia, oppure visualizzare rapidamente il brano riprodotto in una scena e aggiungerlo a una playlist di Apple Music.

Gli utenti potranno anche vedere le informazioni di InSight sul proprio iPhone quando lo utilizzano come telecomando dell'Apple TV.

Per coloro che sono abbonati UN Primo Videoparticolarmente la funzionalità non risulterà rivoluzionaria, visto che da qualche tempo la piattaforma di Amazon offre la stessa tipologia di informazioni durante la visione dei contenuti che ospita.

Novità per valorizzare il dialogo e sottotitoli

Con tvOS 18 Apple introduce altri miglioramenti che riguardano i contenuti audio sulla sua piattaforma. Arrivo dei miglioramenti per Migliorare il dialogo, il quale diventa più intelligente tramite il machine learning e l'audio computazionale. Questo dovrebbe portarne una maggiore chiarezza vocale su musica, azione e rumore di fondo su Apple TV 4K.

Con tvOS 18 arrivano miglioramenti che riguardano anche io sottotitoli. Questa tipologia di contenuto apparirà automaticamente, proprio quando dovrebbe servire. Ad esempio quando la lingua di uno spettacolo o di un film non corrisponde a quella del dispositivo, quando gli utenti disattivano l'audio o quando tornano indietro mentre guardano qualcosa.

Maggiore supporto ai proiettori, più controlli musicali

Con questo aggiornamento arrivano delle novità anche per la proiezione dei contenuti tvOS.

Arriva infatti il supporto 21:9 per i contenuti che vengono tramite visti proiettori. Arrivano anche dei nuovo salvaschermoalcuni dei quali a tema Snoopy.

Poi, a partire dal prossimo autunno, chiunque potrà condividerne il controllo della musica riprodotta da HomePod e HomePod mini utilizzando CondividiGioca e Apple Musica. Per partecipare a una sessione SharePlay, gli utenti dovranno avvicinare un iPhone a un altro iPhone o scansionarlo codice QR nella finestra Apple Music SharePlay su un altro iPhone per aggiungere brani alla playlist e controllare la riproduzione. Questa funzionalità sarà disponibile anche per i non abbonati.

Anche FaceTime riceve delle novità, con l'aggiornamento che porta i sottotitoli automatici su FaceTime per tvOS. La funzionalità sarà disponibile, almeno in prima battuta, solo per gli utenti statunitensi e canadesi.

Infine, arrivano delle novità anche per Apple Fitness+ su tvOS 18. Con il nuovo aggiornamento vengono introdotte delle nuove sezioni, come lo spazio personalizzato Per te, spazi Esplora e Biblioteca, funzionalità di ricerca e premi aggiornati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *