Istruzione

Minacce al compagno di scuola con disabilità: studente nei guai per estorsione aggravata – Orizzonte Scuola Notizie


A Tor Bella Monaca, un episodio di bullismo scolastico ha portato all'intervento delle forze dell'ordine e all'emissione di un'ordinanza di collocamento in comunità per un sedicenne già noto alle autorità.

I fatti risalgono allo scorso marzo, quando i genitori di un minore diversamente abile hanno denunciato che il figlio subiva continue minacce e richieste di denaro da parte di un compagno di scuola. Secondo la denuncia, il bullo aveva già ottenuto 500 euro dalla vittima, con la scusa di vendergli un telefono cellulare e delle cuffie, risultati poi non funzionanti.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Pontecorvo hanno confermato i fatti denunciati, portando all'emissione di un'ordinanza di collocamento in comunità per il sedicenne responsabile, già gravato da precedenti di polizia e collocato presso una casa famiglia locale.

Il provvedimento cautelare restrittivo, emesso dal Tribunale per i minori di Roma, riguarda il reato di estorsione aggravata, un crimine particolarmente grave quando perpetrato ai danni di una persona diversamente abile e in un contesto scolastico



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *