Soccer

Opinion: Chelsea should target established striker and not Jhon Duran – Talk Chelsea


Mi sto stufando da morire di scrivere questo, ma la mia fede è stata completamente prosciugata ancora una volta dai decisori di questo club.

Continuo a cercare di mantenermi calmo e ad aspettare di vedere se ciò accadrà davvero, e mi asterrò comunque dall'entrare completamente in questo. Ma se il Chelsea ingaggiasse Jhon Duran come nuovo numero 9 anche per 30 milioni di sterline, i tifosi del Chelsea diventerebbero assolutamente furiosi.

La pressione a cui è sottoposto il club anche dopo aver assunto un nuovo allenatore deludente e non collaudato è enorme. Se questo fallisce, i tifosi aspetteranno letteralmente i forconi per i proprietari e i direttori sportivi. E ora mi stai dicendo che vogliamo ingaggiare Duran come nuovo attaccante per guidare la linea per 40 milioni di sterline?? PER FAVORE, fallo smettere.

Sono così stanco di scrivere che abbiamo bisogno di qualità PROVATA aggiunta a questa squadra. Perché mai dovremmo pensare di aggiungere un altro attaccante giovane e inesperto per competere con l'attaccante giovane e inesperto che abbiamo già nel club? Sai, quello che abbiamo gettato completamente nel profondo per guidare la nostra linea da solo la scorsa stagione, quando era chiaramente inesperto? Chiunque abbia pensato: “Lo so, aggiungiamo un altro giovane attaccante con Jackson” è un vero pagliaccio.

Questa squadra è piena di giocatori giovani, grezzi e inesperti. Eppure stiamo completamente ignorando l’ovvia necessità che manca a questa squadra: ESPERIENZA DI QUALITÀ. Anche molti esperti ed ex giocatori del Chelsea che rispetto davvero lo hanno detto per tutta la stagione, così come praticamente l’intera fanbase. Ma l'SD di Chelsea lo sa meglio, giusto?

Non sono qui per criticare Duran. Non penso affatto che sia un cattivo giocatore e ha un sacco di potenziale. Ma ingaggiarlo per il compenso indicato sarebbe assolutamente ASSURDO. Questa squadra ha bisogno di un attaccante collaudato che guidi la linea. Perché mai stiamo pensando di ingaggiare Duran per quel ruolo è incredibile.

Apparentemente Durán non rientra nei piani a lungo termine di Unai Emery, e ha giocato solo tre partite di campionato da quando è arrivato all'Aston Villa nel gennaio 2023. Chi lo guarda e pensa che sia la risposta al nostro bisogno di un nuovo numero 9? Dovrebbero essere licenziati sul posto. Non nei piani a lungo termine di Emery ma in quelli del Chelsea? OK.

Duran ha giocato per Envigado, Chicago Fire e poi Aston Villa. Finora ha segnato solo 8 gol in 49 presenze al Villa, e 26 in 130 presenze in tutta la sua carriera. Il Chelsea ha bisogno di un marcatore PROVATO, non lo è ancora e questo è solo un FATTO. Ci sono dubbi anche sul suo atteggiamento, l'ho sentito anch'io. E' parte del motivo per cui a quanto pare Emery non è entusiasta di lui. Anche questo non è di buon auspicio per me.

Sì, potrebbe venire bene. Sì, potrebbe rivelarsi un acquisto decente. Sì, potrebbe essere un altro Cole Palmer. Ma il rischio è troppo grande. La necessità che qualcuno entri e colpisca ORA è di gran lunga maggiore della possibilità di correre un altro rischio. Tutti vogliono la qualificazione alla Champions League la prossima stagione e come minimo un trofeo. Eppure instillano un allenatore inesperto e non provato, e apparentemente vogliono ingaggiare un attaccante inesperto e non provato. Dategli un senso.

Potrebbero firmare qualsiasi giocatore giovane e in arrivo e provare a dire che potrebbe diventare bravo e potrebbe essere un altro Palmer. Non mi interessa. Non mi interessa chi può o meno essere bravo. Abbiamo bisogno di giocatori che siano bravi ADESSO. E per favore, non cominciamo a dire che il giovane che ingaggeremo potrebbe essere un altro Cole Palmer, perché potrebbe anche essere un altro Cesare Casadei che a quanto pare siamo aperti a vendere quest'estate, o anche un altro David Datro Fofana, che è nel stessa posizione.

Se Duran entra, lo sosterrò e sarò completamente dalla sua parte, come lo sarò per qualsiasi giocatore che firmeremo. Avrà il mio pieno sostegno e sarò disposto a fargli avere successo qui. Non è colpa sua. Il Chelsea sarebbe pronto a correre un altro rischio ENORME per il futuro del nostro club.

Come potrei sostenere un consiglio e i decisori che si muovono in questo modo? Non posso letteralmente. Scusa.

Speriamo solo che trovino un senso qui e si ritirino da questa apparente mossa per Duran e introducano almeno un'opzione comprovata. Prenderò Dom Solanke al posto di Duran (forse non per la clausola rescissoria di 60 milioni di sterline e sono sicuro che possiamo negoziare una cifra inferiore se vuole andarsene). Prenderò Julian Alvarez forse anche per 70 milioni di sterline rispetto ai Duran. Voglio dire, potremmo anche sborsare 30 milioni di sterline extra per lui, giusto? Se siamo disposti a spendere 40 milioni di sterline per Duran, potremmo anche abbandonare la borsa extra e assumere un attaccante più provato, no? È troppo sensato, immagino.

Vediamo come va a finire. Potremmo anche non avere Duran. E se lo facessimo, potremmo pagare molto meno di 40 milioni di sterline. Ma come puoi vedere, questa notizia mi ha davvero colpito, e so che lo ha fatto anche a molti di voi. Dobbiamo semplicemente esprimere le nostre opinioni al riguardo e farci ascoltare. E' tutto quello che possiamo fare. Non mi piace reagire in modo eccessivo solo alle voci, ma se non esprimiamo le nostre opinioni su queste voci e poi finiscono per accadere, far conoscere la nostra opinione arriverà troppo tardi.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *