Soccer

LFC's search for next Salah – and what club rejecting rumours tells us


Il Liverpool è già stato collegato con una serie di ali prima della finestra di mercato, e il loro approccio alle voci ci dice molto sulla ricerca di Mohamed Salahil successore.

Come è avvenuto per diversi presunti obiettivi già quest’estate, non c’è voluto molto per creare collegamenti NewcastleYankuba Minteh verrà annullato da fonti attendibili del Liverpool.

Chiaramente, i Reds non hanno interesse a vedere il loro nome utilizzato a beneficio degli agenti nella prossima finestra, o come strumento per aiutare i loro rivali in termini di preoccupazioni per il PSR.

Ma mentre i resoconti che interrompono legami entusiasmanti con i giocatori a volte possono sembrare come se stessero risucchiando il divertimento dalla finestra di trasferimento, possono anche offrire piccoli spunti su ciò che il Liverpool intende effettivamente fare.

E questo è particolarmente vero nel caso di Minteh, che si è sentito come il centesimo esterno destro mancino ad essere stato collegato al trasferimento ad Anfield negli ultimi mesi.

Chi non lo ha fatto stato escluso

EINDHOVEN, PAESI BASSI - martedì 12 dicembre 2023: Johan Bakayoko del PSV Eindhoven durante la partita del Gruppo B della UEFA Champions League tra PSV Eindhoven e Arsenal FC al Philips Stadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La stellina del PSV Eindhoven Johan Bakayoko è l'esempio più eclatante di questo fenomeno e, soprattutto, non c'è stato ancora alcun tentativo di ignorare questi collegamenti.

Lo stesso vale per Brentfordè Bryan Mbeumo, che ha tutte le caratteristiche di un Michael Edwards-epoca firma nello stampo di Diogo Jota.

Ed entrambi sono stati raggiunti nella presunta rosa dei candidati da Dario Osorio, che ha appena vissuto una fantastica stagione d'esordio con il Midtjylland che è passato dalla fascia destra al – avete indovinato – al piede sinistro.

Sebbene non tutte le voci abbiano fondamento, sembra significativo che collegamenti con un profilo di aggressore così simile abbiano continuato ad apparire negli ultimi tempi.

Perché l'interesse cola

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Darwin Núñez (L), sostituto di Liverpool, sostituisce Luis Díaz durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Darwin Núñez (L), sostituto di Liverpool, sostituisce Luis Díaz durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Se questo è un mercato che il Liverpool sta monitorando, allora è tenuto a stabilire un contatto provvisorio con gli agenti per valutare le condizioni di più accordi prima di prendere qualsiasi decisione.

Ed è a questo punto che le informazioni cominciano a trapelare, offrendo ai tifosi un indizio su quali posizioni lo staff di reclutamento del club sta cercando di rafforzare.

In verità, i segnali che un'ala destra potesse essere nel mirino probabilmente c'erano in un gruppo un po' sbilanciato Arne Slot erediterà questa estate.

Per cominciare, l'olandese ha un imbarazzo di ricchezza sul lato sinistro, con Luis Diaz, Cody GakpoJota e persino Darwin Nunez tutti capaci di giocare là fuori.

Ciò sarebbe ancora vero anche se il Barcellona o il Paris Saint-Germain rafforzassero il loro interesse per Diaz, anche se ciò deve ancora accadere.

Il prossimo Mo Salah

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al contrario, le opzioni sull’ala destra sono relativamente scarse, un fatto che deve molto al fatto che Salah è stato praticamente sempre presente sin dal suo arrivo nell’estate del 2017.

In passato lasciare quell'incarico esclusivamente all'egiziano aveva senso visto il suo notevole record di disponibilità e prestazioni di livello mondiale.

Tuttavia, con i punti interrogativi sul suo futuro che sono emersi negli ultimi tempi, sarebbe saggio per il Liverpool avviare ora il processo a prova di futuro.

LEGGERE: 25 gol, 14 assist… e 12 mesi rimasti – Cosa attende Mohamed Salah?

Potrebbero non esserci possibilità che Salah lasci quest'estate, ma le negoziazioni su un nuovo contratto con un giocatore che guadagna £ 350.000 a settimana e che non vorrà un taglio di stipendio non saranno semplici.

Inoltre, ci sono stati piccoli segnali di declino durante l'ultima parte della scorsa stagione che hanno sottolineato il motivo per cui i Reds sono solitamente così cauti nel concedere accordi ai giocatori dalla parte sbagliata dei 30.

Pertanto, si sostiene che, anche se nei prossimi mesi si trovasse un accordo su nuovi termini, quest’estate sarebbe necessaria un’aggiunta dell’ala destra.

Cosa dobbiamo aspettarci?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Mohamed Salah (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, da un calcio di rigore per pareggiare il punteggio a 2-2, durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Mohamed Salah (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, da un calcio di rigore per pareggiare il punteggio a 2-2, durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In precedenza, era toccato al ruolo di riserva di Salah Harvey Elliottma la sua mancanza di ritmo energico e la crescente influenza da una posizione centrale costituiscono un valido motivo per porre fine a quell’esperimento.

Invece, il candidato ideale per quel lavoro sarebbe un giovane che abbia un profilo simile al numero 11 del Liverpool e che sia in grado di sostituirlo a lungo termine.

Naturalmente, con l'inizio dell'estate dei Reds caratterizzato da un'infinita raffica di collegamenti con un giocatore del genere, capire esattamente chi potrebbe essere preso di mira non è facile in questa fase iniziale.

Ma l’aspetto più incoraggiante di queste infinite voci è che suggeriscono che il club abbia riconosciuto un’esigenza che la maggior parte dei tifosi avrebbe considerato una priorità per la prossima finestra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *