Sport

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato, si separano le strade: il direttore generale lascia le aziende dell’influencer. Insieme indagati per il ‘Pandoro gate’


E' ufficiale: si separano le strade di Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato. La conferma arriva da un comunicato delle società della nota influencer, Fenice e TBS Crew. Damato, con Ferragni, è stato indagato dalla Procura di Milano per l'ipotesi di truffa legata alla vicenda del “Pandorogate”.

“A partire dal 16 giugno 2024 – si legge nella nota – Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di direttore generale e consigliere di entrambe le aziende per vincenti altre opportunità professionali”. Un cambiamento, si spiega, che “fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale“.

Damato è stato per molti anni il braccio destro dell'imprenditrice, con lei sia nelle occasioni di lavoro che in tanti momenti di vita privati. Ma l'armonia si era spezzata a dicembre, con lo scandalo legato prima soltanto alla questione beneficenza legata alla special edition del Pandoro Balocco targato Ferragni, e poi a valanga con altri casi, dalle uova di Pasqua di Dolci Preziosi, sulle bambole Trudi e sulla collaborazione con Oreo, con più procure al lavoro fino alla decisione di affidare a quella milanese la guida delle indagini.

Da allora le strade dei due si erano separate, almeno a guardare i social in cui non comparivano più assieme. E Fedez, il marito da cui Ferragni si sta ormai separando, non ha più avuto remore ad accusare “una persona” accanto a sua moglie per la gestione dell'intera vicenda, dai contratti di sponsorizzazione al famoso video in cui una Ferragni quasi in lacrime annunciava che avrebbe devoluto un milione – l'importo della multa ricevuta dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato – scatenando ancor più polemiche.

Ma un altro importante segnale di quanto stessi accadendo si era avuto un inizio mese, quando Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragniera entrata a far parte del board della holding Sisterhood, cassaforte degli immobili e delle società del gruppo, da Fenice a Tbs.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *