Soccer

Alisson saves Brazil in surprise draw vs. USA that ends 26-year streak


Portiere del Liverpool Alisson ha realizzato diverse parate di multa mantenendo il Brasile al livello in un sorprendente pareggio per 1-1 contro gli Stati Uniti.

Mercoledì sera ha visto un solo giocatore del Liverpool in servizio con la nazionale, con Alisson distinguersi per il Brasile nel pareggio contro gli Stati Uniti a Orlando.

La partita è stata l'ultima amichevole internazionale di entrambe le squadre prima della Copa America, che inizierà il 21 giugno all'1:00 (BST) quando l'Argentina affronterà il Canada.

Il pareggio per 1-1 è stata la prima volta dal 1998 in cui gli Stati Uniti hanno evitato la sconfitta contro il Brasile, una serie di 11 sconfitte consecutive.

Con Alisson tra i pali, la squadra allenata da Gregg Berhalter mette subito all'opera il portiere del Liverpool.

Il portiere pensava di essere stato battuto al quinto minuto quando Yunus Musah ha lanciato un razzo da fuori area, che si è schiantato contro la parte inferiore della traversa, ma non ha oltrepassato la linea.

Controcorrente, è stato il Brasile di coach Dorival Junior ad andare in vantaggio grazie ad un Rodrygo, che ha concluso di sinistro dopo aver recepito alla perfezione un passaggio di Raphinha.

Il vantaggio però non dura a lungo: al 26' Christian Pulisic batte Alisson con una punizione bassa e mirata sotto la barriera.

Certamente non è stato un errore da parte del numero 1 del Liverpool, ma sarà deluso di aver concesso gol alla sua squadra in carica.

Il punteggio è poi rimasto sull'1-1 fino alla fine ma solo grazie a Alissonche lo ha visto scendere alla sua sinistra in modo eccezionalmente veloce e usare un forte braccio sinistro per impedire a Pulisic di segnarne un altro.

Verso la fine dei minuti di recupero, il Brasile ha avuto la possibilità di vincere da solo, ma Vinicius Junior non è riuscito a mantenere la calma e ha lanciato la palla attraverso la porta invece di infilare in casa.

La Coppa America

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: Il portiere di Liverpool Alisson Becker parla con il portiere del suo compagno di squadra internazionale brasiliano Ederson Santana de Moraes del Manchester City dopo la partita della fa Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alisson dovrebbe mantenere il suo posto come portiere titolare per la Copa America.

Il torneo, che si svolge negli Stati Uniti, vedrà il Brasile giocare la prima partita il 25 giugno alle 2:00 (BST), contro la Costa Rica.

Partite della fase a gironi contro il Paraguay e Luis DiazLa Colombia seguirà rispettivamente in Nevada e Santa Clara.

Il Brasile è attualmente il secondo favorito per la vittoria del torneo Alexis MacAllisterè l'Argentina. Uruguay e Darwin Nunez sono i terzi favoriti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *