Sport

Sardegna, influencer di Dubai sbarca sulla spiaggia di Budelli chiusa ai turisti e posta video su Instagram


Pur di godersi una passeggiata con tanto di ripresa video, poi postata su Instagram, una guida turistica ha violato la spiaggia rosa di Budelli, perla dell'arcipelago di La Maddalena interdetta ai visitatori. Il motivo dietro la chiusura è ambientale: servire a consentire alla riserva di riprendere il proprio colore naturale, a causa della presenza di gusci calcarei di Miniacina miniacea.

I video sono vietati

Protagonista dell'infrazione è racconto Rogéria, una guida turistica brasiliana residente a Dubai, che lo scorso martedì nelle storie del suo profilo Instagram (dove è seguita da quasi 36 mila persone) ha pubblicato due video della sua arrivo sull'arenile a bordo di un gommone e della seguente passeggiata. “Andando a conoscere la famosa spiaggia rosa” e “Arrivando alla spiaggia rosa” le didascalie a corredo. A chiudere, un terzo filmato delle sue impronte sul bagnasciuga sulle note de La vie en rose.

La rivolta sociale

Immediato lo sdegno degli internauti che hanno fatto diventare il caso virale. E ora la guida brasiliana rischiando una multa fino a 500 euro. Il tutto accade peraltro a trent'anni esatti dall'istituzione della Zona A di riserva integrale da parte dell'allora neonato Parco Nazionale dell'Arcipelago di la Maddalena per consentire alla spiaggia di recuperare la tonalità che le dà il nome.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *