Sport

La carica di Bebe Vio per i WEmbrace Games: “Sarà inclusione e adrenalina”


L'appuntamento è per lunedì allo Stadio dei Marmi a Roma. Otto le squadre che rappresenteranno la Capitale, Milano, Bari, L'Aquila, Treviso, Fano, Genova e Napoli, formate da giocatori provenienti da tutta Italia, adulti e bambini, con e senza disabilità, che si affronteranno in tre spettacolari sfide




Giornalista

14 giugno – 21:56 – ROMA

È tutto pronto allo Stadio dei Marmi. Dopo aver ospitato gli allenamenti delle stelle dell'atletica, l'impianto romano lunedì 17 giugno dalle 20 accoglierà i WEmbrace Games 2024, l'appuntamento per promuovere l'inclusione organizzato dall'Associazione art4sport Onlus di Bebe Vio.

otto squadre, che sfide

L'evento benefico, presentato oggi nell'area dei Mercati di Traiano a Roma, ha come slogan “Abbraccia l'emozione dello sport – Sogna insieme a noi!”. Otto le squadre che rappresenteranno Roma, Milano, Bari, L'Aquila, Treviso, Fano, Genova, Napoli, formate da giocatori provenienti da tutta Italia, adulti e bambini, con e senza disabilità, che si affronteranno in tre spettacolari sfide.

adrenalina bebe

“I WEmbrace Games sono un'occasione per vivere lo sport come noi di art4sport li intendiamo – ha detto Bebe Vio -, ossia un gioco di squadra che coinvolge, include senza divisioni né barriere e che, allo stesso tempo, garantisce una competizione adrenalinica ed emozioni forti. Siamo pronti a passare tutti insieme una serata di sfide e sorrisi, a divertirci ea far divertire il pubblico, non vediamo davvero l'ora di scendere in campo!”.

inclusione

E l'assessore Onorato: “Dobbiamo ringraziare Bebe Vio e la sua Associazione per le attività che organizza tutto l'anno e per i Wembrace Games, l'appuntamento conclusivo di un percorso dove a vincere è il binomio tra inclusione e sport. Abbiamo sposato questo evento perché testimonia la ricchezza dell'associazionismo sportivo, che consente a tantissime famiglie di accedere all'attività sportiva. I Wembrace Games sono la prova concreta di come si possono abbattere barriere e stereotipi.

quanti ospiti

Alla serata parteciperanno anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello di Sport e Salute Marco Mezzaroma. E poi tantissimi sportivi da Radja Nainggolan a Martín Castrogiovanni, da Jacopo Giachetti a Carlo Molfetta. E personaggi del mondo dello spettacolo come Claudia Gerini, Tess Masazza, Gabriele Muccino, Giuseppe Fiorello, Nina Zilli e Fellow. L'evento è aperto a tutti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *