Istruzione

Valditara: “Mi pare quasi un reato non provare a offrire a tanti giovani le opportunità per trovare un lavoro che li soddisfi” – Orizzonte Scuola Notizie


“Secondo una ricerca di Unioncamere di qui al 2027 il 47 per cento della nuova domanda di lavoro non sarà coperta a causa della mancanza di qualifiche. Mi pare quasi un reato non provare a offrire a tanti giovani spesso disoccupati opportunità per trovare un lavoro che li soddisfi”.

Sono le parole di Giuseppe ValditaraMinistro dell'Istruzione e del Merito, nel suo intervento alla festa di Tempi “Chiamare le cose con il loro nome”.

Secondo il Ministro bisogna infatti “creare un tessuto scolastico e formativo incentrato sulla persona e capace di supportare anche le imprese, creando lavoro, ricchezza, crescita per tutto il paese”.

Valditara poi parla anche della riforma 4+2 sull'istruzione tecnica e professionaleil cui disegno di legge è attualmente in discussione alla Camera.

A tal proposito ha detto: “se è vero, come credo, che i talenti ei lavori hanno tutti eguale dignità, allora anche la scuola professionale deve essere una scuola di serie A“.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *