Soccer

Ex-LFC man nets 56 hours after call-up to hand Robertson defeat


È stato un inizio infelice per Euro 2024 Andy Robertsoncon la Scozia che ha perso 5-1 contro la Germania nella partita di apertura grazie a un gol di un ex compagno di squadra del Liverpool.

Venerdì è stato un giorno di orgoglio per Robertson e il suo paese, essendo stato il capitano della Scozia solo alla seconda partita di un torneo importante dal 1998.

Sfortunatamente, non passò molto tempo prima che la realtà prendesse il sopravvento, con i padroni di casa della Germania che passavano in vantaggio dopo soli 10 minuti grazie a Florian Wirtz.

L'eccezionale Jamal Musiala ha segnato il successivo, con Kai Havertz che si è poi trasformato dal dischetto per un vantaggio di 3-0 a fine primo tempo dopo l'orribile sfida con il cartellino rosso di Ryan Porteous.

Nella ripresa la Scozia migliora, ma subisce ancora un gol con un potente tiro di Niclas Fullkrug, anche se l'autogol di Antonio Rudiger regala un momento di gioia ai tifosi.

Il colpo finale è stato sferrato da Emre Canche era stato convocato nella squadra tedesca solo 56 ore prima – l'ex centrocampista del Liverpool tirava dal limite dell'area per una vittoria per 5-1.

È stata la più grande vittoria in una partita di apertura nella storia del Campionato Europeo, con Robertson frustrato mentre parlava in seguito con ITV.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto. Non ci siamo presentati, non siamo stati abbastanza aggressivi e abbiamo lasciato entrare giocatori davvero bravi”, ha detto il terzino sinistro del Liverpool.

“Loro avevano un piano d’azione e noi lo abbiamo fatto, ma il loro ha funzionato un milione di volte meglio del nostro. Non è stato a causa dell'allenamento, ma perché non siamo riusciti a mettere tutto insieme in campo.

“Quando arrivano le grandi occasioni bisogna farlo e purtroppo nel primo tempo non lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo, quando eravamo in 10, ho pensato che i ragazzi avessero fatto davvero bene.

“Siamo ben sostenuti qui, abbiamo tanti sostenitori, ma oggi è stata una grande delusione”.

MONACO, GERMANIA - venerdì 14 giugno 2024: il capitano scozzese Andy Robertson durante la partita di apertura UEFA Euro 2024 tra Germania e Scozia all'Allianz Arena.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Robertson è stato uno dei migliori giocatori della Scozia quella notte, realizzando la seconda azione più difensiva, con sette, vincendo tutti e tre i suoi contrasti e sei dei suoi otto duelli.

Per FoMobsolo Kieran Tierney (quattro) ha effettuato più passaggi nel terzo finale del capitano scozzese (tre), anche se questo parla da solo nel contesto della partita.

In confronto, il tedesco Toni Kroos (18) ha effettuato solo un passaggio in meno nella terza linea d'attacco rispetto all'intera squadra scozzese messa insieme (19).

Sabato porta con sé un altro appuntamento da tenere d'occhio per i tifosi del Liverpool Dominik SzoboszlaiL'Ungheria affronterà la Svizzera nell'altro incontro d'esordio del Gruppo A, che inizierà alle 14 su ITV1.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *