Sport

Latina, un macchinario stacca un braccio a un lavoratore agricolo. L’uomo viene scaricato da un pulmino senza essere soccorso


La Federazione Lavoratori AgroIndustria (Flai Cgil) ha reso noto un gravissimo incidente sul lavoro accaduto lunedì pomeriggio in un'azienda agricola nei pressi di Borgo Santa Mariain provincia di Latina.

Un lavoratore addetto al taglio del fieno, di nazionalità indiana, mentre stava utilizzando un macchinario ha perso un braccio e riportato altre gravi fratture. Invece di essere soccorso, è stato scaricato in strada da un pulmino a 9 posti, in prossimità della sua abitazione.

“Qui non siamo solo di fronte a un grave incidente sul lavoro, cosa già di per sé allarmante e evitabile, qui siamo davanti alla barbarie dello sfruttamentoche calpesta le vite delle persone, la dignità, la salute e ogni regola di civiltà – racconta Hardeep Kaur, segretaria Generale Flai Cgil Frosinone Latina, che è stata contattata da un lavoratore ed è subito accorata sul posto – Non si può lavorare in queste condizioni”.

L'uomo è stato trasportato a Roma in eliambulanza.

Sull'evento stanno indagando i carabinieri.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *