Soccer

LFC have already enquired for Italy's new standout centre-back


Il Liverpool è tra questi premier League club che hanno chiesto un trasferimento per la stella del Bologna ad Euro 2024 Riccardo Calafiori, che ha attirato l'attenzione dell'Italia.

Molti hanno acquisito familiarità con il nome di Calafiori durante la vittoria per 2-1 della sua nazionale contro l'Albania, che ha dato il via sabato al Gruppo B degli Europei.

Ma il 22enne era già nel radar del Liverpool dopo un'eccellente prima stagione al Bologna, che lo ha visto protagonista di 37 presenze in tutte le competizioni dopo il trasferimento dal Basilea.

Questo è secondo L'AtleticoLo riferisce martedì James Horncastle – fonte particolarmente attendibile quando si parla di calcio italiano.

Horncastle scrive che l'interesse per Calafiori era “già alto” in vista degli Europei, con il Liverpool, Newcastle, Brighton E West Ham tutti si informano sulla sua disponibilità.


*Statistiche Calafiori via FBref.

Da parte sua, il suo club “desidera mantenere” il numero 33, anche se, curiosamente, viene spiegato che la Juventus, il cui nuovo allenatore Thiago Motta, arrivato dal Bologna questa estate, è “in pole position per il suo acquisto”.

Anche se non viene menzionato il prezzo, qualsiasi accordo per Calafiori sarebbe probabilmente costoso, soprattutto perché a Basilea sarà dovuto circa il 40-50% di qualsiasi compenso.

Horncastle lo descrive come un “difensore centrale ibrido”, essendo stato trasformato da terzino sinistro offensivo da Motta al Bologna.

Calafiori ha collezionato ancora sei presenze come terzino sinistro la scorsa stagione, ma si è adattato al nuovo ruolo di difensore centrale progressista e portatore di palla.

Il prossimo Van Dijk – o il suo prossimo partner?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò, senza dubbio, interessa al Liverpool, che sembra essere sul mercato per un successore a lungo termine Virgilio van Dijk o un nuovo difensore centrale di sinistra in cui inserirsi Arne Slotil sistema preferito di.

Durante la sua permanenza al Feyenoord, Slot tipicamente si accumulava con il suo terzino destro che si invertiva a centrocampo e il terzino sinistro che si univa ai suoi due difensori centrali titolari come un'unità di tre.

LEGGERE: Tattiche di Arne Slot: il sistema del Feyenoord e come potrebbe impostarsi il Liverpool FC

È facile vedere come ciò si tradurrebbe, con Trento Alexander-Arnold mantenendo il suo ruolo ibrido di terzino destro e un nuovo arrivo come Calafiori come esterno sinistro, unendosi a Van Dijk e uno dei Jarell Quansah O Ibrahima Konate.

Anche il Liverpool lo è stato pubblicizzato con una mossa per Palazzo di cristalloE' Marc Guehi, che potrebbe ricoprire un ruolo simile, finché c'è interesse di lunga data In Chelseadi Levi Colwill.

2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen

E con il perseguimento di Leny Yoro del Lille – un uomo di destra naturale – descritto da L'Atleticodi David Ornstein come “un'opportunità di mercato unica piuttosto che una parte fondamentale dei loro piani di reclutamento”, il che suggerirebbe che qualsiasi altra mossa sarebbe separata.

Per ora, la probabilità è che Calafiori debba essere considerato nella lista dei possibili obiettivi, piuttosto che nell’opzione n. 1.

Ma le pretese di interesse da parte di Anfield sono certamente fattibili, con l'italiano che si presenta molto adatto per il ruolo che sembra aprirsi in rosa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *