Soccer

Liverpool's homegrown options – and why it impacts transfer plans


Il Liverpool entra nella finestra di mercato con la necessità di rafforzarsi Arne SlotLa squadra è in aree chiave, ma deve considerare il premier Leaguenel farlo.

Qui diamo uno sguardo alla quota interna del Liverpool e cosa potrebbe significare per i suoi piani di trasferimento.

Cos'è un giocatore nostrano?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel premier Leagueun giocatore conta come homegrown quando è stato tesserato per un club inglese o gallese per un periodo di tre stagioni (o anni) prima del suo 21esimo compleanno.

Un club richiede che otto giocatori nostrani registrino un totale di 25 giocatori premier League rosa – possono essere tesserati un massimo di 17 giocatori non nostrani.

I giocatori di età pari o inferiore a 21 anni possono essere nostrani ma non è necessario che siano registrati.

Per la stagione 2024/25 i giocatori U21 dovranno essere nati a partire dal 1° gennaio 2003.

Quali giocatori nostrani fanno già parte della Nazionale maggiore?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Curtis Jones, sostituto del Liverpool, in panchina prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Curtis Jones, sostituto del Liverpool, in panchina prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Mentre il Liverpool è entrato nella stagione 2023/24 con sei giocatori nostrani iscritti premier Leaguequello è stato ridotto a cinque su Paolo GlatzelIl passaggio di gennaio a Swindon Town.

Questo se ne va Trento Alexander-Arnold, Joe Gomez, Curtis Jones, Caoimhin Kelleher E Vitezslav Jaroscon tre posti vacanti.

Tuttavia, ci sono punti interrogativi sul futuro sia di Kelleher che di Jaros, con entrambi i portieri che dovrebbero attirare interesse da altri paesi poiché si ritrovano in svantaggio. Alisson nell'ordine gerarchico.

Uno o entrambi – o entrambi – lasciare il club richiederebbe la registrazione di ulteriori opzioni nostrane per nominare una squadra completa per il premier League.

Chi altro si potrebbe aggiungere?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 27 agosto 2022: Fábio Carvalho di Liverpool festeggia dopo aver segnato l'ottavo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 9-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 27 agosto 2022: Fábio Carvalho di Liverpool festeggia dopo aver segnato l'ottavo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 9-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, ci sono un certo numero di giocatori nazionali idonei già in attività al Liverpool, inclusi tre che si sono appena qualificati a partire da questa estate.

Fabio Carvalho, Owen Beck E Tyler Morton ora devono essere nominati giocatori senior, piuttosto che U21, e se rimangono come parte della squadra di Slot riempirebbero la quota nazionale.

Altre opzioni includono i difensori centrali Nat Phillips, Sepp van den Berg, Billy Koumezio E Rhys Williamsma tutti e quattro dovrebbero lasciare il club a titolo definitivo, così come il centrocampista Tom Hill.

I giocatori nazionali del Liverpool: Alexander-Arnold, Beck, Carvalho, Gomez, Hill, Jaros, Jones, Kelleher, Koumetio, Phillips, Pitaluga, Van den Berg, Williams

Portiere Marcelo Pitaluga ora è anche idoneo come giocatore locale, ma il suo periodo di prestito al St Patrick's Athletic durerà fino alla fine dell'anno.

Quelli del calibro di Harvey Elliott, Conor Bradley, Stefan Bajcetic, Bobby Clark E Ben Doak potrebbero essere registrati come nostrani – e alcuni potrebbero essere presenti nel file Champions League a causa delle differenze nelle regole UEFA – ma occuperebbe spazio altrimenti riservato ai giocatori maggiorenni.

Cosa significa per la finestra di mercato del Liverpool?

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Marc Guéhi dell'Inghilterra si schiera prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Marc Guéhi dell'Inghilterra si schiera prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In parole povere, se il Liverpool ha intenzione di affrontare una stagione più impegnativa che mai con una squadra abbastanza grande per competere, dovrà riempire la propria quota nazionale con qualità genuina.

Ciò probabilmente influenzerà il loro processo decisionale quando si tratterà di ingaggiare giocatori in posizioni chiave come il difensore centrale, il centrocampista difensivo e l’ala destra.

Interesse segnalato per Palazzo di cristallo centro di ritorno Marc Guehi è un ottimo esempio, con il nazionale inglese non solo pronto per la prima squadra ma anche idoneo come nazionale nel premier League E Champions League.

Qualsiasi mossa, invece, per il difensore del Lille Leny Yoro non inciderebbe sulla situazione interna del campionato in quanto il francese ha solo 18 anni e quindi non necessita di essere tesserato.

Se Yoro passasse al Merseyside, tuttavia, occuperebbe un posto da senior nella Champions League squadra – anche se questa è una questione per un altro giorno.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 17 marzo 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sembra abbattuto dopo la partita dei quarti di finale della FA Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  Il Manchester United ha vinto 4-3 ai supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 17 marzo 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sembra abbattuto dopo la partita dei quarti di finale della FA Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  Il Manchester United ha vinto 4-3 ai supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Allo stesso modo, mentre si prevede che l’idoneità nazionale determinerà in parte i piani di acquisto del Liverpool, potrebbe anche imporre decisioni difficili su quali giocatori potranno lasciare.

Ad esempio, la probabilità che sia Kelleher che Jaros partano nella stessa estate senza che arrivi un altro portiere nostrano è scarsa.

Southamptonil veterano del tappo Alex McCarthyche sarà free agent alla scadenza del suo contratto a luglio, potrebbe essere una di queste soluzioni, soprattutto se Adriano avanza.

Quanti slot non nostrani sono rimasti?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: I giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita del 5° round della fa Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: I giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita del 5° round della fa Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool guarderà anche oltre il pool di giocatori nazionali idonei, con giocatori del calibro di Riccardo Calafiori, Johan Bakayoko e Bryan Mbeumo già collegati.

Attualmente ci sono 14 giocatori non nostrani nella rosa maggiore, con un massimo di 17 ammessi nella rosa premier League.

Ciò, in teoria, lo consentirebbe altri tre giocatori stranieri da ingaggiare quest'estate – o più se ne stanno sostituendo un altro, come ad esempio Luis Diazin uscita.

L'attuale squadra senior del Liverpool

Portieri (HG: 2): AlissonKelleher**, Jaros*

Difensori (HG: 5): Van Dijk, Quansah (U21), Konate, Gomez*, Phillips**, Van den Berg**, Alexander-Arnold*, Robertson, Tsimikas, Bradley (U21), Beck*

Centrocampisti (HG: 2): Mac Allister, Szoboszlai, Jones*, Elliott (U21), Endo, Gravenberch, Morton*, Clark (U21), Bajcetic (U21), McConnell (U21)

Attaccanti (HG: 1): Salah, Gakpo, Jota, Diaz, Nunez, Carvalho*, Doak (U21)

*HG
** HG ma probabilmente se ne andrà

Molto dipenderà dal fatto che Slot manterrà giocatori del calibro di Jaros, Beck, Morton e Carvalho, che devono ancora affermarsi come vere opzioni per la prima squadra ma hanno il potenziale per farlo.

Ma evidenzia un delicato atto di equilibrio per Richard Hughes e lo staff di trasferimento da monitorare, poiché non è sempre così semplice come ingaggiare i migliori giocatori disponibili.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *