Fashion

Premier Padel a Roma, avanti tre italiani. E adesso tocca ai big


Al Foro Italico, in attesa della sfida tra Sinicropi-Di Giovanni e Cremona-Deus, proseguono il cammino Perino, Marchetti e Pappacena. Fuori Nieto-Sanz




Giornalista

19 giugno – 01:28 – MILANO

Non ce ne vogliano i tanti nomi noti del padel mondiale che erano di scena nel martedì del Foro Italico, ma i riflettori della seconda giornata del Major erano puntati soprattutto sull'ultimo match in tabellone: ​​la sfida tra la coppia tutta italiana Sinicropi-Di Giovanni e Simone Cremona, che da poche settimane ha iniziato una partnership col portoghese Nuno Deus. Per sapere chi la spunterà, però, bisognerà aspettare il mercoledì, perché la partita precedente è andata lunghissima nella notte romana. Con sorpresa: Coki Nieto e Jon Sanz, i vincitori del P2 di Bordeaux solo pochi giorni fa, hanno perso 7-6 6-7 7-5 il derby spagnolo contro Bautista e Guerrero.

italiani

Intanto, altri tre italiani – in coppia con giocatori stranieri – hanno superato il primo turno, tra gli applausi degli appassionati che hanno trovato il modo di assistere alle partite anche nelle sessioni mattutina e pomeridiana. Denis Perino e lo spagnolo Pablo Garcia Rodrigo si sono regalati la sfida contro due monumenti come Juan Lebron e Paquito Navarro, battendo 6-4 6-1 i qualificati Fazendeiro-Vera. Niente da fare per Aris Patiniotis e Facundo Dominguez, sconfitti in tre set da Lucho Capra-Alex Chozas, numero 12 del tabellone. Nel tabellone femminile, avanza l'azzurra Giorgia Marchetti, che in coppia con la francese Lea Godallier ha superato in quasi due ore e mezza di partita Alicia Blanco Rojo e l'altra italiana Lorena Vano Martin: ora la sfida con la top player italiana Carolina Orsi, che qui compete accanto alla svedese Navarro. Brillantissima anche Chiara Pappacena, che insieme alla spagnola Xenia Clasca piega 6-2 7-6 Raquel Piltcher (Brasile) e Carmen Castillon (Spagna) e vola al turno successivo, dove affronterà le teste di serie numero 6 Virginia Riera e Sofia Araujo. Salutano invece il torneo Martina Parmigiani/Erika Zanchetta e Marianela Montesi/Valentina Tommasi.

ora sono grande

Il mercoledì è il giorno delle star, visto che saranno state impegnate le prime otto teste di serie del tabellone maschile – che avevano beneficiato di un bye al primo turno – e le teste di serie del tabellone femminile. Arturo Coello e Agustin Tapia, teste di serie numero 1, chiuderanno il programma sul “Pietrangeli 1” sfidando la coppia di qualificati spagnoli Adrian Marques e Mario Huete, mentre Federico Chingotto e Alejandro Galan – sulla stessa “pista” – saranno protagonisti del terzo incontro , previsto alle 17. Ari Sanchez e Paula Josemaria, teste di serie numero 1 del tabellone femminile, saranno in campo alle 18 per il terzo match sul Centrale, mentre Gemma Triay e Claudia Fernandez (2) affronteranno nel secondo incontro sul Pietrangeli 1 le qualificate Marta Arellano e Carla Castillo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *