Soccer

Slot has confirmed 3 new staff at Liverpool – including GK coach


Arne Slot ha confermato la nomina di tre volti nuovi nel suo staff al Liverpool, incluso un nuovo allenatore dei portieri in sostituzione di John Achterberg.

Slot è stato finalmente svelato mercoledì con una lunga intervista al sito ufficiale del Liverpool, in cui ha parlato dei suoi piani per il pre-campionato e oltre.

Finora non era chiaro chi si sarebbe unito allo staff del nuovo allenatore, ma ora ha confermato tre nuovi ingressi.

Tra queste figurano le previste nomine di Sipke Hulshoff, che sarà l'assistente di Slot, e di Ruben Peeters, anch'egli arrivato dal Feyenoord come allenatore capo della prestazione fisica.

E con Achterberg e Jack Robinson che lasciano entrambi le loro posizioni, il Liverpool ha nominato Fabian Otte allenatore dei portieri.

2WG0N6P Germania.  31 gennaio, 2024. Torwarttrainer beim Bundesligisten Borussia Monchengladbach Credito: dpa/Alamy Live News

Otte, tuttavia, si unirà alla squadra tardi, poiché attualmente ricopre un incarico con la nazionale degli Stati Uniti e quindi la sosterrà in Copa America.

Il 33enne ha precedentemente ricoperto incarichi all'Hoffenheim, Burnley e più recentemente il Borussia Monchengladbach, ed è la prima nuova aggiunta non legata a Slot.

“Se porti Fabian, che non conoscevo prima, hai conversazioni, incontri con lui – insieme a Richard [Hughes, sporting director] – per portare dentro la persona migliore che potessimo trovare”, ha spiegato Slot.

“E penso che nel caso di Fabian siamo riusciti a farlo.

“È considerato uno degli allenatori dei portieri più interessanti che ci siano in questo momento e negli incontri che abbiamo avuto ho sentito anche questo.

“[There are] ancora uno o due posti da ricoprire e ne stiamo parlando e stiamo organizzando riunioni anche su questo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (L) con una bevanda maté (chimarrão) siede con l'allenatore del portiere Claudio Taffarel prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (L) con una bevanda maté (chimarrão) siede con l'allenatore del portiere Claudio Taffarel prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Otte lavorerà direttamente con Claudio Taffarel, che è rimasto al suo posto, soprattutto grazie al suo stretto rapporto di lavoro con Alisson.

Come ha spiegato Slot, il Liverpool sta ancora cercando di aggiungere ulteriore personale al suo staff dietro le quinte, con Etienne Reijnen, che avrebbe dovuto seguire dal Feyenoord, ora difficilmente arriverà a causa di problemi di permesso di lavoro.

Il club sta cercando attivamente un allenatore specializzato in calci piazzati, che è uno dei tanti annunci di lavoro pubblicati nelle ultime settimane.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *