Soccer

Slot reveals his role in Liverpool transfers – talks 'almost every day'


Arne Slot è in contatto con il direttore sportivo del Liverpool Richard Hughes “quasi ogni giorno”, con l'allenatore che spiega il suo contributo alla strategia di trasferimento.

Slot si è ufficialmente trasferito nel suo ufficio presso l'AXA Training Center e ora attenderà il ritorno di molti membri della sua prima squadra il 1° luglio.

L'olandese eredita un gruppo di livello mondiale da Jurgen Kloppma quest'estate sono previsti alcuni cambiamenti, comprese le partenze di Joel Matip E Thiago.

Con Hughes, il club ha anche un nuovo direttore sportivo, con lo scozzese che lavora a stretto contatto con Slot nelle discussioni su chi potrebbe essere inserito.

“Io e Richard lavoreremo insieme quando si tratta di trasferimenti, ma non solo noi due: c'è anche un grande staff dietro le quinte incluso in questo”, ha spiegato l'allenatore.

“Penso che per me sia il modo in cui ho sempre lavorato e per me è il modo ideale di lavorare.

“Perché posso sfruttare la maggior parte del mio tempo lavorando con la squadra e il tempo che mi resta sarà probabilmente un po’ per la famiglia e un po’ per parlare con Richard di come possiamo rafforzare la squadra.

“Ma abbiamo già una squadra davvero forte”.

LEGGERE: Slot ha confermato 3 nuovi membri dello staff del Liverpool, incluso l'allenatore dei portieri

L'intesa è che non ci sarà un restyling della rosa, e tutt'altro, con il Liverpool che probabilmente sarà attivo ma non eccessivamente nel mercato dei trasferimenti.

Un nuovo difensore centrale e un'ala destra sembrano essere le priorità, mentre verrà presa la decisione se inseguire un altro numero 6 e l'eventuale aggiunta alla schiera dei portieri dipenderà da Caoimhin Kelleherè il futuro.

Slot ha aggiunto che “quasi ogni giorno Richard e io ci chiamiamo perché dobbiamo parlare”, con il 45enne desideroso di “assicurarsi che la squadra sia pronta”.

Sarà una nuova configurazione per quanto riguarda il reclutamento, con maggiore enfasi su Hughes per prendere decisioni, supportato dall'assistente David Woodfine e lavorerà sotto il CEO del calcio Michael Edwards.

LEGGERE: Slot spiega perché ha fatto aspettare i tifosi del Liverpool per la prima intervista

Ma c’è, ovviamente, un rapporto di collaborazione con chi sta in consiglio d’amministrazione e chi prende le decisioni in campo.

Qualsiasi decisione finale sarà basata sull'opinione di Slot, e con lui e Hughes ora saldamente al loro posto, ci si potrebbe aspettare un movimento sul fronte dei trasferimenti il ​​prima possibile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *