Technology

Le videochiamate su WhatsApp guadagneranno presto nuovi sfondi, filtri ed effetti AR


Nel panorama delle app di messaggistica istantanea, WhatsApp continua ad essere la scelta principale per un grandissimo numero di utenti e non sembra volersi accontentare del successo acquisito nell'ambito chat. Torniamo infatti a parlare di videochiamare.

Dopo l'importante aggiornamento rilasciato la settimana scorsa, il nuovo rapporto di WABetaInfo ci anticipa delle ulteriori novità (in fase di sviluppo) che andranno ad arricchire in futuro l'applicazione di Meta.

L'analisi in questione deriva dalla versione 2.24.13.14 dell'applicazione per Android che va ad aggiungere, in basso nella schermata, queste tre nuove schede: Filtri, Sfondo ed Effetti. Di seguito, l'immagine dimostrativa.

Stando a quanto emerso, tra i Filtri sarà possibile scegliere diverse opzioni per ammorbidire e lucidare la propria pelle, nascondere le imperfezioni e migliorare la qualità del video quando la luce scarseggia. Passando agli Sfondisarà possibile scegliere ed impostare uno sfondo specifico per non far vedere all'interlocutore cosa abbiamo alle nostre spalle.

Infine, per quanto riguarda la sezione Effettivamentel'utente potrà sbizzarrirsi nella scelta di effetti AR (simili a quanto già visto su altri social come Instagram e Facebook) per aggiungere un pizzico di ironia alle proprie videochiamate.

Attualmente non ci sono informazioni riguardo la disponibilità di queste funzioni ma è lecito immaginare il rilascio nei prossimi mesi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *