Novità tech della settimana: il tablet boombox, il top di gamma economico, robot tuttofare
Anche questa settimana vi delizziamo con tante novità tecnologica, grazie alle recensioni approfondite realizzate negli uffici di SmartWorld. Come di consueto vi raccontiamo pregi e difetti dei dispositivi tecnologici più disparati. Questa settimana abbiamo tablet domestici che si credeva boombox, orologi smart con doppio schermo, robot aspirapolvere con scopa elettrica annessa, tastiere meccaniche con layout italiano e tanto altro!
Eccovi quindi serviti con le nostre recensioni della settimana, che vanno dal 15 al 21 giugno compresi.
Per conoscere le novità delle scorse settimane potete andare a questo indirizzo. Inoltre, ti consigliamo anche di seguirci sul nostro nuovo canale WhatsApp, dove ogni giorno vi proponiamo alcune delle notizie più interessanti sul mondo della tecnologia e non solo. Basta un clic sul pulsante da seguire!
Lenovo Tab Plus
Lenovo Tab Plus non è il classico tablet da battaglia. No, è un dispositivo pensato per dare il meglio di sé in un ambiente domestico, dove può fare sfoggio del suo stand integrato, del suo schermo da quasi 12 pollici e dell'impressionante array di altoparlanti composto da 8 elementi.
Difficilmente troverete di meglio a livello audio, anche grazie alla collaborazione con JBL.
Realme GT6
Il top di Realme per questo 2024: l'hardware è davvero di alta qualità, da Snapdragon 8s Gen 3 octa core, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, fino a 512 GB di memoria UFS 4.0, fotocamera con zoom, ampia batteria con ricarica fino a 120W. Il prezzo promozionale non è affatto maschile, e ci sono in bundle auricolari Bluetooth e alimentatore da 120 watt.
Proscenico P13
Rispetto alla P12 è un upgrade veramente marginale, ma tra il fatto che la P12 si trova meno facilmente e che la P13 di fatto costa meno, c'è poco di che discutere. Per 130€ fa il suo (sporco) lavoro, pulendo bene, vantando una buona manovrabilità e producendo meno rumore del solito.
Ecovacs T30S Combo completo
La versione Complete del nuovo T30S di Ecovacs è davvero completa! Aspira, lava con acqua calda e nella stazione di svuotamento ospita pure una scopa elettrica tradizionale, dotata di testina LED e mini spazzola motorizzata.
Ovviamente la base è più ingombrante del solito, valuta quindi lo spazio a disposizione prima di investire la (notevole) cifra richiesta.
TicWatch Pro 5 Enduro
I TicWatch recenti hanno una caratteristica difficile da trovare altrove: un doppio schermo! Oltre a quello OLED ce n'è uno superiore LCD ultra low power che garantisce visibilità in ogni condizione di luce e minor consumo di autonomia. Questo Enduro però soffre della concorrenza interna: c'è il Pro 5 che costa meno e offre caratteristiche molto simili.
Mecool KM2 Plus Edizione Deluxe
L'evoluzione di un TV Box che abbiamo provato l'anno scorso, e che mira a offrire un supporto streaming di prima qualità, al prezzo di un dongle di fascia alta, ma con la versatilità di una scatola. E da bravo box risulta essere completo, con supporto a 4K HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos.
Eleglide T1 Step-Thru
Una bici elettrica da città con design a passo basso, che sa essere elegante, manovrabile e piacevole da usare. Può benissimo essere la tua prima bicicletta elettrica: gli manca la versatilità di alcuni modelli, ma appunto per un uso cittadino è perfetta. E il prezzo non è neanche esagerato!
Bose SoundLink Max
Uno speaker davvero sorprendente: qualità audio e potenza mostruose, considerando le dimensioni dello speaker. È compatto, ha una comoda maniglia (removibile e sostituibile) per il trasporto e resiste a polvere e liquidi con certificazione IP67. Anche l'autonomia è ottima. Un sogno… che si infrange su un prezzo da soundbar di fascia medio/alta.
Affidati al GXT 866 Torix
Meccanica, completa di tastierino numerico, layout italiano, dotata di potenziometro, programmabile e retro-illuminata: la Trust GXT 866 Torix ha più di una caratteristica in grado di renderla golosa. Occhio agli switch però: sono veramente, veramente sensibili.
Dreame Robot rasaerba A1
I robot tagliaerba prendono sempre più piede. Questo Dreame Roboticmower A1 ha due pregi che da soli valgono la scelta: l'estrema silenziosità e la mappatura tramite Lidar che non richiede di installare altri accessori. Occhio però: è pensato per giardini non troppo grandi, e il giardino può essere suddiviso in zona solo alla prima mappatura. E occhio anche al prezzo.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione e ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, quindi vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.