Soccer

“If the city needs me, I'm there” – Klopp's heartfelt Liverpool promise


Jurgen Klopp ha trascorso meno di nove anni nel Merseyside, ma ha lasciato un segno che durerà più di una vita.

Che sia attraverso il successo calcistico, il carisma o i suoi valori in linea con quelli dei tifosi, Klopp ha subito colpito la metà rossa del Merseyside.

Prima di partire, il tedesco non ha detto altro che belle parole sul Liverpool e ha fatto una promessa accorata ai tifosi.

Lui disse: “Non credo che il club avrà bisogno del mio aiuto in futuro ma se la città ha bisogno di me io ci sono.

“Ecco com'è. Voglio essere d’aiuto in qualunque modo e vedremo come sarà”.

Durante la sua permanenza al Liverpool ha stretto un legame speciale con i tifosi e la gente, tanto che continuerà a ricoprire il ruolo di ambasciatore della Fondazione LFC.

“[It is] una città meravigliosa, molto, molto, molto speciale, molto speciale”, ha aggiunto.

“Niente è perfetto al giorno d’oggi, ma la maturità delle persone in questa città è, per me, la più vicina possibile per il modo in cui sono, per il modo in cui affrontano la vita. Il modo in cui ti accolgono, il modo in cui ti trattano.

“E non parlo di me, intendo tutte le persone che conosco quando arrivo in questa città. Quello che mi dicono descrive la gente di Liverpool ed è meraviglioso saperlo”.

Nel 2022, Klopp ha ricevuto la libertà del Liverpool per i suoi successi con i Reds.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

Il tedesco ha sottolineato che per lui ricevere personalmente le chiavi della città è stato un affare enorme, detto al suo evento di addio: “Significa molto più di quanto potresti pensare”.

Lo aveva fatto in precedenza disse nella sua ultima conferenza stampa pre-partita: “Sono completamente tranquillo, è bellissimo sapere che ho passato qui il tempo della mia vita e l'ho detto prima, ho avuto le chiavi della città.

“So che probabilmente per molte persone è piuttosto divertente; 'Dio mio'.

“Per me è una responsabilità”.

Il fatto che Klopp la pensi così è un’indicazione di quanto sia naturale che sia arrivato a chiamare casa il Merseyside.

Anche se ha ammesso di non essere stato in grado di avventurarsi lontano dalla sua casa a Formby troppo spesso per ovvi motivi, la gente si è contagiata con Klopp e lui sarà per sempre uno Scouser adottato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *