Istruzione

Prende la licenza media a 64 anni: “Ci vuole impegno e tanta volontà. Forse potrei proseguire gli studi” – Orizzonte Scuola Notizie


Nei giorni negli scritti della maturità hanno catalizzato l'attenzione ci sono i protagonisti che hanno già concluso l'esame di terza media. Fra questi c'è Rosario, un sessantaquattrenne di Palermo che ha conseguito proprio in questi giorni la licenza media.

Al Giornale di Sicilia l'uomo mette in evidenza: per raggiungere questo obiettivo a quest'età ci vuole “impegno e tanta volontà“.

Ho lavorato nell'argenteria per 35 anni. Poi avendo tempo in più ho preferito completare un percorso che ho abbandonato quando avevo 12 anni. C'è stata l'occasione di proseguire ed è andata bene“, racconta al quotidiano.

L'occasione è nata grazie alla parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Palermo che, in collaborazione con l'istituto comprensivo Giuseppe Di Vittorio nel quartiere Sperone, da sette anni prepara adulti e anche giovani studenti che prematuramente abbandonano la scuola, a ricevere il diploma di terza media.

Studiare, alla mia età, non è facile ma per me non è stato un problema. Con la volontà si può fare tutto“, prosegue il neo diplomato che però ancora non ha deciso il futuro: “Non so quale sarà il prossimo passo. Mi prenderò un po' di pausa e poi, chissà, potrei proseguire gli studi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *