Cinema

Dune: David Lynch si è sentito “fallito” per non aver avuto il final cut della sua versione


In un'intervista con National Public Radio, Radio Pubblica, David Lynch è tornato ad esprimere tutto il suo rammarico per la sua versione di Duna, uscita nel 1984 e rivelatasi un flop di pubblico e critica. Il cineasta rimpiange infatti di aver accettato di occuparsi del film senza avere il pieno controllo sul montaggio finale:

Sapevo già che si dovrebbe avere il final cut prima di firmare per un film. Ma per qualche motivo ho pensato che tutto sarebbe andato bene e non ho inserito il taglio finale nel mio contratto. E tutto bene Duna non era il film che volevo fare, perché non avevo l'ultima parola.

È una lezione che conoscevavo già da prima, ma ora non c'è più modo. Perché uno dovrebbe lavorare per tre anni su qualcosa che non è suo? Perché? Perché farlo? Perché? Mi sono sentito fallito. Ed è stata colpa tutta mia che non ho saputo mettere [il final cult] nel contratto.

Vi ricordiamo che Dune – Parte Due, seconda parte dell'adattamento cinematografico firmato Denis Villeneuve, è uscito al cinema lo scorso 28 febbraio. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di David Lynch su Dune? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci anche su Tic toc!

FONTE: National Public Radio, Radio Pubblica

Classifiche consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *