Soccer

Slot admits 'stealing' from Klopp – but warns LFC over change


Arne Slot arriva al Liverpool con il sostegno dei tifosi, ma non necessariamente molto tempo per implementare il suo stile di gioco nello spietato mondo del premier League.

Una transizione graduale da Jurgen Klopp to Slot è ciò che i sostenitori vogliono vedere. Mentre la maggior parte è disposta ad accettare un periodo di leggera incoerenza, l'olandese è sotto pressione per far sì che i suoi giocatori si adattino ad un nuovo sistema.

Per garantire una transizione quanto più agevole possibile, dovrà sfruttare appieno il pre-campionato – il club lo ha già fatto annunciato una partita in più dopo il tour negli Stati Uniti.

Per fortuna, Slot ha avuto un vantaggio sui giocatori, molti dei quali non torneranno fino alla fine di luglio dal servizio internazionale.

Si sta preparando per il suo nuovo lavoro e nel primo ha fornito alcuni spunti sulla sua ricerca TV LFC colloquio.

Il nuovo ct spiega: “Ho già visto tante partite, ho visto anche tanti allenamenti. Naturalmente i tifosi possono vedere le partite, quindi sanno che abbiamo degli ottimi giocatori.

“Ma ho già assistito a molte sessioni di allenamento e penso che sia qui che si porta la cultura, e loro lavorano sempre duro, come vedono i tifosi durante la partita”.

Con piattaforme come WyScout che rendono più semplice che mai per gli allenatori guardare e analizzare da lontano, Slot avrà già idee su quali giocatori dovrebbero giocare e dove.

Il 45enne pensa che la sua squadra sia in grado di vincere più degli 82 punti del 2023/24, e ha aggiunto: “Penso che alla fine vorremmo tutti vedere il Liverpool un po' più in alto del terzo posto e questa è la sfida che ci aspetta”. affrontare ora – per costruire partendo da ciò che abbiamo.

“Ho tutta la fiducia in questo grazie ai giocatori, che possiamo aggiungere alcune cose e speriamo di poter ottenere un po’ più punti di 82, che è necessario con giocatori del calibro di Arsenale e City, per finire, si spera, un po' più in alto rispetto a questa stagione.

“Ci sono due cose [why] per fare questo. Ovviamente per conoscere meglio i giocatori perché li vedi soprattutto durante le partite.

“E vuoi sapere anche qual è la cultura, come si allenano e a cosa sono abituati.

“Penso che sia sempre interessante se sei il successore di Jurgen Klopp e anche Pepijn Lijndersche lavora parecchio in campo, per vedere quali erano le loro idee in campo.

“Ho detto questo, cerchiamo tutti di rubarci qualcosa a vicenda – soprattutto questo lo si fa guardando le partite, ma se riesci a vedere il modo in cui si allenano, questo può solo aiutarti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Una cosa sia chiara: i giocatori non faranno più gli stessi esercizi, implementeremo le nostre cose. Ma è interessante vedere cosa hanno fatto anche durante la settimana”.

Come ha accennato lì, Slot ha già una buona conoscenza del premier League.

Mentre lui cresceva in Olanda, Klopp e Pep Guardiola si davano battaglia ai vertici del calcio inglese, qualcosa che il nuovo allenatore osservava dall'estero.

“Penso che questa sia stata un'epoca in cui tutti guardavano al Barcellona di Xavi, Iniesta e Messi e alla rivalità che c'era tra il Real Madrid e Cristiano Ronaldo”, ha aggiunto Slot.

“E penso che quando tutto ciò finì, la nuova rivalità nel calcio europeo arrivò grazie a Jurgen.

“Ha gestito il Liverpool e Pep Guardiola, ovviamente, ci è riuscito Manchester City e penso che per tutti coloro che amano il calcio sia stata un'era fantastica vederli tirare fuori il meglio l'uno dall'altro.

“Sì, ho visto molte partite del Liverpool, molte partite anche del City, e quando vivi in ​​Europa il premier League è probabilmente il campionato più bello da seguire”.

Mentre Guardiola potrebbe non essere in giro Città dell'uomo per troppo tempo, quello di Mikel Arteta Arsenale stanno solo migliorando e Slot potrebbe aver bisogno di superare i 90 punti per vincere il titolo con il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *