Soccer

Sunday round-up: Georgia miss, Belgium win, Tierney


Mattina.

Ieri ho avuto una giornata relativamente libera dal calcio, prestando attenzione solo alla prima partita tra Georgia e Repubblica Ceca. Dopo essere andata in vantaggio dal dischetto dopo una decisione di pallamano andata a buon fine, la Georgia ha davvero faticato a resistere. I cechi hanno pareggiato con mezz'ora di gioco e sembrava che ne avrebbero trovato un altro più che altro.

Ma, a pochi secondi dalla fine, la Georgia si è ritrovata con una gloriosa opportunità, tre contro uno in contropiede, solo per Saba Lobzhanidze che ha messo sopra la traversa con solo il portiere da battere. La palla ha oscillato leggermente proprio nel momento in cui l'ha colpita, ma avrebbe comunque dovuto segnare. Avrà degli incubi a riguardo per sempre, povero ragazzo.

Seguì Portogallo-Turchia, vidi qualche pezzettino in un bar e finì 3-0. Questo non sembra buono. Nell'ultima partita, Leandro Trossard è stato solo un sostituto mentre il Belgio si riprendeva dalla sconfitta nella prima partita battendo la Romania 2-0, rendendo triste il pescivendolo della macelleria della mia zona. Ieri quando siamo entrati indossava la sua divisa, emozionato per la partita più tardi, ma non è stato così quando Tielemans e de Bruyne hanno segnato i gol per il Belgio.

Oggi entrambe le partite inizieranno alle 20:00, con la Scozia che affronterà l'Ungheria e la Svizzera che affronterà la Germania. L'infortunio di Kieran Tierney nell'ultima partita lo ha visto lasciare il campo scozzese per tornare all'Arsenal per ulteriori valutazioni. Viene segnalato come uno stiramento al tendine del ginocchio il che, se vero, suggerisce che si tratti di molto più del solito strappo che tiene fuori un giocatore per alcune settimane.

Potresti ricordare che Lukas Podolski ha sofferto di un problema al tendine del ginocchio che lo ha tenuto fuori per gran parte tre mesi fa, quindi se è questo che sta succedendo a Tierney, potrebbe essere fuori dai giochi fino a qualche tempo dopo l'inizio della stagione e, potenzialmente, dopo la finestra di trasferimento si chiude. Ciò avrebbe ovviamente implicazioni per il suo futuro e per i piani del club quest'estate, ma aspettiamo di avere maggiori informazioni prima di intraprendere quella strada particolare.

Giusto, lo lascerò lì stamattina. Torniamo domani con altro qui, un pod Euros su Patreon e un Arsecast Extra. Fino ad allora, buona domenica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *