Soccer

Euro 2024: Scotland beaten by Hungary, Germany and Switzerland draw


Mattina.

Le partite finali del girone di Euro 2024 si svolgono entrambe nello stesso momento è comprensibile e ovvio, ma cambia le cose per lo spettatore. Ieri sera ho iniziato con il primo tempo di Scozia-Ungheria e, con tutto il rispetto per entrambe le nazioni, sono stati potenzialmente i peggiori 45 minuti di calcio che abbia mai visto. E ho visto alcune cose ai miei tempi, lascia che te lo dica.

La Scozia aveva più palla ma non ha avuto un solo tentativo in porta. Così, a metà tempo, sono passato a Germania-Svizzera, con i padroni di casa sotto 1-0 grazie a un bel finale di Dan Ndoye. Non era molto meglio, a dire il vero. La Germania sbuffava e faceva fatica a realizzare occasioni nette. Alla Svizzera è stato annullato un gol per fuorigioco e ci sono voluti solo 15 secondi perché la decisione fosse presa una volta passata al VAR.

Potete immaginare Howard Webb seduto a casa assolutamente furioso per quel tipo di efficienza, giurando di assicurarsi che sia qualcosa che non vedremo mai in Premier League. Anche con l'introduzione del fuorigioco semiautomatico, farà fare ai suoi tecnici del VAR quella cosa che si fa con la levetta destra in un videogioco, cambiando l'angolazione della telecamera e volteggiando per assicurarsi che tutto duri il più a lungo possibile: proteggere il fuorigioco semiautomatico. stessa etica del PGMOL.

Tenevo d'occhio Kai Havertz. Stava bene ma non particolarmente eccezionale. Pensavo che la Svizzera fosse molto ben organizzata e rendesse le cose difficili per i tedeschi. Poi c'è stato dramma nell'altra partita, quando l'ungherese Barnabas Varga ha perso i sensi dopo uno scontro in area. Sembrava piuttosto brutto e ci è voluto del tempo per curarlo, ma la prognosi sembra positiva stamattina, con il tecnico dell'Ungheria Marco Rossie che ha detto:

Fortunatamente ora possiamo dire che Barnay non corre alcun tipo di rischio. Probabilmente verrà operato nelle prossime ore perché ha riportato una frattura. La cosa più importante è che sia sano.

A lui i migliori auguri e spero che si riprenda completamente. La Scozia voleva un rigore quando Stuart Armstrong cadde in area, ma l'arbitro non ne volle sapere. Penso che probabilmente avesse ragione, c'è qualche contatto ma sono sei dell'uno e mezza dozzina dell'altro, sarei molto scontento se andasse contro l'Arsenal. Steve Clarke però non è d'accordo, dicendo:

Era una penalità al 100%. Qualcuno, da qualche parte, deve spiegarmi perché quella non è una penalità. Lo era al 100%. È stata una partita con un gol; se riceviamo il rigore può essere una serata diversa. Ho altre parole ma non le userò.

Posso spiegare: Armstrong ha avviato il contatto ed è semplicemente caduto quando avrebbe potuto restare in piedi e tentare la porta. Se fossi un allenatore, sarei più arrabbiato se il mio giocatore non avesse fatto la cosa potenzialmente più vantaggiosa per la mia squadra. Le fasi finali, con 10 minuti di recupero a causa dell'infortunio, sono state molto più divertenti di gran parte di quelle precedenti. L'Ungheria ha avuto delle occasioni, la Scozia è andata avanti ma non ha avuto la qualità per sfruttare al meglio la propria presenza nel terzo finale dell'opposizione, e proprio alla fine una fuga ha visto Kevin Csoboth segnare l'unico gol della partita per vincerla e porre fine alle speranze della Scozia. Il commentatore ungherese sicuramente mi è piaciuto però.

Nel frattempo, il subentrato Niclas Fullkrug ha portato a casa un colpo di testa nei minuti di recupero assicurando un punto alla Germania e assicurandole il primo posto nel Gruppo A. Granit Xhaka aveva quasi fatto 2-0 contro la Svizzera, ma è stato negato da un'eccezionale parata di Manuel Neuer, e questo colpo di scena nel finale significa che gli svizzeri affronteranno i secondi classificati del gruppo B, mentre la Germania affronterà la seconda classificata del gruppo C, il girone dell'Inghilterra.

Stasera si giocano le partite del Gruppo B, con l'Albania di Sylvinho che affronterà la Spagna, mentre la Croazia affronterà l'Italia. Penso che inizierò con quel secondo gioco più tardi, ma sospetto che nel corso della serata si verificherà un rapido cambio di canale.

Giusto, lasciamo perdere. Avremo un Arsecast Extra per te un po' più tardi. Tieni d'occhio l'invito a presentare domande su Twitter @gunnerblog E @arseblog su Twitter con l'hashtag #arsecastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-extra-domande canale sul nostro server Discord.

Il pod dovrebbe essere pronto per l'ora di pranzo. Per ora, buona serata.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *