Soccer

Rice's rant on Trent shows how England players really feel


Declan Rice è l'ultimo ad arrivare Trento Alexander-ArnoldLa difesa di dopo le critiche al suo ruolo in Inghilterra, ha ribattuto contro i detrattori del suo compagno di squadra.

La conversione di Alexander-Arnold a centrocampista è stata finora la storia degli Europei per l'Inghilterra, avendo visto il terzino destro del Liverpool uscire in entrambe le partite.

È stata una transizione difficile per il 25enne, ma anche giocando solo 53 minuti nell'1-1 contro la Danimarca, è comunque riuscito a creare il maggior numero di occasioni (tre).

La narrazione non è stata aiutata da Gareth Southgate ammettendo il suo utilizzo di Alexander-Arnold è stato un “esperimento”, con l’allenatore inglese che ancora si struggeva per Kalvin Phillips.

Ma parlando a ITV prima dell'ultima partita del girone dei Tre Leoni contro la Slovenia, Rice ha difeso con passione il suo compagno di squadra che mostra come si sentono i giocatori dell'Inghilterra.

“È divertente, perché la gente chiedeva a Trent di giocare a centrocampo”, ha detto Arsenale ha detto il centrocampista.

“Metà nazione chiede che Trent giochi a centrocampo, e poi tu lo giochi a centrocampo e vuoi abbatterlo. Non capisco. Non capisco affatto.

“Difenderò tutti i miei ragazzi fino al giorno in cui non indosserò mai più la maglia dell'Inghilterra. Trent è uno dei migliori giocatori che abbia mai visto.

LEGGERE: Ian Wright ce l'ha fatta con l'appassionata difesa di Trent Alexander-Arnold

“Non chiedere a qualcuno di giocare in una posizione e poi tornare indietro, tutto perché pensi che abbia fatto una brutta partita o qualcosa del genere!

“Adesso te lo dico, Trent può giocare a centrocampo. L'ho visto in Inghilterra, l'ho visto con il Liverpool, è incredibile.

“Quindi questo è quello che dico alle persone che vedi dire quel tipo di cose.”

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold (R) dell'Inghilterra stringe la mano al capo allenatore Gareth Southgate mentre cammina verso la panchina mentre viene sostituito durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra al Arena Auf Schalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra ancora probabile che Southgate lascerà cadere Alexander-Arnold martedì sera, con ChelseaConor Gallagher è il suo probabile sostituto.

Ma a prescindere dal personale, Rice ritiene che ci sia un problema in corso su come viene visto il centrocampo inglese.

“Quando abbiamo giocato contro l'Islanda e abbiamo perso 1-0 in casa, ovviamente abbiamo giocato contro me e Kobbie insieme e penso che per il goal entrambi pressassimo a uomo sui loro centrocampisti”, ha continuato.

“Le persone chiedevano stabilità e chiedevano una reale stabilità [No. 6]dicendomi di sedermi in un certo senso, perché siamo stati colti di sorpresa, pressando alto.

“Contro la Serbia, ci sediamo più in basso, vinciamo 1-0, otteniamo la porta inviolata – la gente continua a lamentarsi.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: i giocatori dell'Inghilterra si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: i giocatori dell'Inghilterra si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Quindi è come se, come centrocampo, come tre o chiunque giocherà lì dentro, si tratta solo di ottenere quella stabilità giusta.

“Sai, sono felice, più che felice, di sedermi. Dico continuamente agli aggressori: “Io mi siederò e voi andrete a prosperare, fate le vostre cose e io farò tutto il lavoro sporco”.

“Non mi dispiace farlo, perché davanti a me abbiamo i migliori giocatori del mondo.

“Si tratta semplicemente di trovare quell'equilibrio quando si affrontano gli avversari e vedere come lavorano le altre squadre. Penso che questa sia la cosa principale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *