Technology

OnePlus Nord CE 4 Lite 5G arriva in Italia: una fascia media da tenere d'occhio


Le specifiche di OnePlus Nord CE 4 Lite sono quelle di una gamma medio economica, ma con pochi compromessi.

La novità principale è il nuovo display AMOLED a 120 Hzcon risoluzione FullHD+ (2.400 x 1.080 pixel, 394 ppi) e matrice Samsung E4. Si tratta dello stesso display di OnePlus11: ha una luminosità di picco di 600 nitma un un piccolo locale che arriva addirittura a 2.100 nit.

Supportato anche dalla tecnologia Tocco dell'Acquache evita tocchi fantasma quando lo schermo è bagnato, dunque è molto utile sotto la pioggia.

Il comparto fotocamera prevede due ottiche. La prima integra un sensore Sony Lytia 600 da 1/1,953″, con pixel grandi 0,8 µm e risoluzione totale di 50 MP. L'apertura è pari af/1.88 e si utilizza una lente asferica che diminuisce gli effetti di distorsione ai bordi dell'immagine.

La seconda ottica è una sensore di profondità da 2 MP che aiuta per la modalità ritrattoche viene comunque gestito dal sensore principale con zoom digitale 2x.

Niente male la batteria da 5.110mAhche supporta la ricarica rapida con la tecnologia SUPERVOOC a 80W.

Per una ricarica completa bastano circa 50 minuti. Inoltre, grazie alla tecnologia Motore per la salute della batteria, OnePlus promette che la vita della batteria sia molto estesa: si può avere ancora un 80% di vita residua dopo 4 anni. C'è anche il supporto al Ricarica inversa a 5W tramite cavo.

Meno interessante il SoC integrato, che è lo stesso Snapdragon 695 5G utilizzato dal Nord CE3 Lite. Nella versione europea di questo modello ci sono 8GB di RAM LPDDR4x e 256GB di memoria interna UFS 2.2. Non mancano le tecnologie RAM-Vitalization e ROM-Vitalization, che migliorano la gestione delle memorie e rendono più veloce e più fluido il sistema.

Tra le altre funzionalità notevoli della scheda tecnica segnaliamo anche il supporto doppio altoparlante con modalità 300% Ultra Volume, l'espansione della memoria fino a 2 TB tramite microSD e il presa audio da 3,5 mm. Per la connettività wireless si utilizza la modalità 5G intelligente e c'è il supporto al Wi-Fi e 5G Dual Channel.

OnePlus Nord CE 4 Lite sarà disponibile a partire dal 1 luglio 2024con un prezzo di 329€ per il mercato europeo. Le colorazioni tra cui potete scegliere sono due, Super Silver e Mega Blue.

La cifra di lancio è buona, non ottima, ma sappiamo che spesso OnePlus propone sconti molto forti sui prodotti di fascia media. Sarà questo l'asso nella manica per rendere il Nord CE 4 Lite un modello imperdibile? Lo vedremo nelle prossime settimane, intanto a seguire vi lasciamo qualche altra immagine del prodotto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *