Soccer

Nunez has responded to his critics over misses – 'Never give up'


Darwin Nunez domenica sera ha segnato di nuovo per l'Uruguay, ma lo ha fatto dopo altre due grandi occasioni sprecate, con l'attaccante del Liverpool che ha giurato di “non mollare mai”.

Nunez ha segnato nove gol in otto partite sotto la guida dell'allenatore dell'Uruguay Marcelo Bielsa ha segnato un tiro al volo brillante nella vittoria per 3-1 contro Panama in Copa America.

Il 25enne sembra godere di più libertà con il suo Paese che con il suo club, con una pressione crescente sulle sue prestazioni al Liverpool.

Ma parlando dopo la vittoria d'esordio dell'Uruguay nel torneo negli Stati Uniti, Nunez ha risposto alle critiche sulle occasioni sprecate.

“Alla fine sbaglierò sempre i gol, ne sbaglierò cinque o 10 ma ci proverò 11 volte”, ha detto L'Osservatore.

“Questo deve fare un attaccante, quando ne sbaglia cinque deve continuare a provarci e non mollare mai perché altrimenti alla fine non se ne fa nulla”.

Nunez ha concluso la stagione 2023/24 con perso altre grandi occasioni di tutti i giocatori tranne uno premier Leaguecon i suoi 27 eclissati solo dai 34 di Erling Haaland.

Il problema per i tifosi del Liverpool è stato questo, nonostante la speranza che lui continui a trovarsi nei posti giusti Potevo alla fine torna ai livelli di Haaland: i suoi 11 gol impallidiscono in confronto ai 27 del norvegese.

Sotto Bielsa, Nunez sembra aver trovato coerenza sotto porta, ma anche questo comporta i problemi familiari di sprecare occasioni più facili di quelle che segna.

“Non me lo aspettavo”, ha detto riferendosi alla sua prestazione contro Panama.

“Pensavo che Maxi Araujo avesse segnato di testa, ma alla fine per fortuna è rimasto lì. Non ci ho pensato e ho detto 'ecco, ho centrato'.”

REVISIONE: L’uscita di Jurgen Klopp ha dato a Darwin Nunez un’ancora di salvezza cruciale per il Liverpool

La sua affermazione di “non pensare” prima del gol è in linea con la convinzione che prospera come un attaccante più istintivo.

La speranza sarà, però, che con Arne Slot arrivando come nuovo allenatore del Liverpool, può unire questa chiara qualità sotto porta con un vantaggio più clinico in termini di occasioni più facili.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *