LFC will have at least TWO representatives at 2024 Olympics
Le Olimpiadi del 2024 sono alle porte e il Liverpool avrà almeno due rappresentanti durante i giochi dopo le convocazioni dalle file femminili.
La pausa estiva non è tanto una pausa per molti giocatori, che si tratti di amichevoli o tornei internazionali – e ora quest'anno sono in gioco le Olimpiadi.
La stagione è ancora in corso per una serie di giocatori maschili, e per due membri della squadra di Matt Beard, forse è vista più come un inizio anticipato per il 2024/25 dopo essere stati convocati.
Liverpool femminileFuka Nagano è stato nominato come uno dei 18 giocatori che rappresenteranno il Giappone ai giochi di Parigi, il cui torneo inizierà contro la Spagna il 25 luglio.
Il compagno di squadra e portiere Teagan Micah, nel frattempo, rappresenterà l'Australia.
I due fanno parte di gironi diversi e, quindi, potrebbero incontrarsi solo negli ottavi di finale se entrambi dovessero progredire – il che sarebbe emozionante per la coppia se lo facessero!
Nagano non ha potuto nascondere la sua eccitazione per la convocazione, continuando a scrivere Instagram: “Onorato di andare alle Olimpiadi con questa squadra straordinaria. Sono così emozionato per le mie prime Olimpiadi!”
Con la competizione che terminerà l'11 agosto e la nuova stagione della Super League femminile che inizierà il 21 settembre, sia Nagano che Micah dovrebbero essere coinvolti normalmente.
C'è la possibilità che il Liverpool abbia un'ulteriore rappresentanza a Parigi quest'estate, nonostante ogni suggerimento in tal senso Mohamed Salah rappresentare l'Egitto sarà respinto dal Liverpool.
I paesi possono includere tre giocatori non U23 nella loro rosa per il torneo, e l'Egitto ha sempre sperato che Salah potesse prenderne parte, ma i Reds possono bloccare qualsiasi convocazione.
Partite della fase a gironi di Giappone e Australia
Il Giappone è nel Gruppo C e incontrerà:
- Spagna – 25 luglio
- Brasile – 28 luglio
- Nigeria – 31 luglio
L'Australia, nel frattempo, è stata inserita nel Gruppo B e affronterà:
- Germania – 25 luglio
- Zambia – 28 luglio
- Stati Uniti d'America – 31 luglio