Soccer

Clark 'attracting European interest' – could reunite with ex-LFC coach


Il giovane del Liverpool Bobby Clark si dice che stia attirando l'interesse di club in Inghilterra e all'estero, incluso l'ex allenatore Pepijn Lijnders' nuova parte del Salisburgo.

Clark ha goduto di una stagione decisiva l'ultima volta, costruendo le sue prime possibilità in prima squadra con 12 presenze, incluse tre presenze da titolare.

Il 19enne è diventato titolare nella rosa della giornata nella seconda metà della stagione e ha anche segnato il suo primo gol da senior nel 6-1 contro lo Sparta Praga.

Anche se c'è stato un cambio di allenatore al Liverpool, è improbabile che ciò sminuisca le sue prospettive, con il nuovo allenatore Arne Slot avere una fede simile nei giovani.

Tuttavia, si potrebbe decidere che la crescita di Clark sarebbe meglio servita trascorrendo la stagione 2024/25 in prestito, che potrebbe offrirgli un ruolo da titolare.

Facendo seguito alle relazioni precedenti, IL PostaLewis Steele sostiene che almeno tre club sarebbero interessati al teenager.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - giovedì 7 marzo 2024: Pepijn Lijnders (R), allenatore della prima squadra di Liverpool, dà istruzioni sul sostituto Bobby Clark durante la partita della prima tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra AC Sparta Praha e Liverpool FC allo Stadion Letná .  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quelli sono lato campionato Norwich e le squadre di proprietà della Red Bull RB Lipsia e Salisburgo, queste ultime ora allenate da Lijnders.

Lijnders ha ora iniziato a lavorare come capo allenatore del Salisburgo, con il pre-campionato che inizierà lunedì, e nella sua conferenza stampa di presentazione ha dichiarato che “voglio lavorare con talenti e giocatori che vogliono fare il passo successivo”.

L'olandese ha aggiunto che, insieme ai giovani del club, “se c'è un vero talento là fuori, gli salteremo addosso”.

Non sarebbe una sorpresa se Lijnders fosse interessato a prendere Clark in prestito, dopo aver verificato il nome del primo Newcastle giovane in diverse occasioni mentre era viceallenatore del Liverpool.

Anche il suo nuovo numero 2, Vitor Matos, ha giocato un ruolo centrale nel passaggio di Clark dall'accademia alla prima squadra, avendo lavorato come allenatore di sviluppo d'élite per i Reds.

Difficilmente ci sarebbero problemi nella trattativa tra Liverpool e Salisburgo, dato il forte rapporto tra le due parti.

Volevano altri giovani

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: I sostituti di Liverpool Bobby Clark, James McConnell e Kostas Tsimikas si preparano ad entrare durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: I sostituti di Liverpool Bobby Clark, James McConnell e Kostas Tsimikas si preparano ad entrare durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, resta da vedere se il giovane verrà mandato in prestito, con Slot che deve ancora determinare quali giocatori faranno parte della sua squadra in vista del 2024/25.

Questo è AnfieldLo ha già rivelato David Lynch interesse da parte di numerosi club nel centrocampista James McConnelltra cui Hull, Blackburn, Derby, Huddersfield e Birmingham.

Anche al Derby è stato attribuito un interesse per Clark, mentre Luca Chambers, Ben Doak E Kaide Gordon ci si aspetta che altri attirino i corteggiatori.

Questi giocatori faranno parte del primo gruppo di Slot per il pre-campionato presso l'AXA Training Center, con qualsiasi chiamata sul loro futuro immediato con maggiori probabilità verrà effettuata più avanti nell'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *